Bernard Hill e l’iconica frase de Il Signore degli Anelli che tutti stanno condividendo
L'attore è morto domenica all'età di 79 anni.
La morte di Bernard Hill, l’indimenticabile interprete di cult come Il Signore degli Anelli e Titanic, ha lasciato i fan spiazzati e addolorati. L’attore ha dato vita al Capitano Edward Smith nel film premio Oscar di James Cameron e a Re Théoden, uno dei personaggi più mitici dell’universo di JRR Tolkien, nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson.
Nonostante altri importanti ruoli nella sua vasta carriera professionale durata oltre 40 anni – ha recitato in True Crime di Clint Eastwood, in Operazione Valchiria, uno dei migliori film di Tom Cruise, e nel film premio Oscar Gandhi del regista Richard Attenborough – l’attore sarà sempre legato a questi due personaggi. Per salutarlo con un omaggio sui social, i fan stanno infatti condividendo una frase che ha pronunciato ne Il Signore degli Anelli, una delle più epiche e struggenti dell’intera trilogia fantasy.
Come molti ricorderanno, Re Théoden ha debuttato nel secondo capitolo della trilogia diretta da Peter Jackson, ovvero Il Signore degli Anelli: Le Due Torri, ma è nel terzo e ultimo film, Il Ritorno del Re, che Bernard Hill porta il suo personaggio su un altro livello, consacrandolo a indimenticabile eroe.
Nella battaglia finale per la Terra di Mezzo, Re Théoden perde la vita per mano del Re Stregone di Angmar, noto anche come Il Signore dei Nazgûl, ma non prima di aver pronunciato la sua frase più iconica tra le braccia di sua nipote Éowyn (interpretata da Miranda Otto):
Vado dai miei padri, nella cui gloriosa compagnia ora non dovrò più vergognarmi.
Ed è proprio questa frase che tutti i fan stanno condividendo sui social per porgere i loro omaggi e i loro saluti a questo indimenticabile interprete.