Berserk: Caska lascia a bocca aperta in questo raffinato cosplay
Ecco un insolito e incredibile cosplay del personaggio della valorosa guerriera Caska, tra i protagonisti della serie tv anime Berserk.
Berserk, serie tv anime basata sul manga scritto e illustrato da Kentarō Miura, è stata trasmessa in Giappone tra il 1997 e il 1998, arrivando in Italia, su Mediaset, tra il 2001 il 2002. Una seconda serie tv anime è stata poi annunciata a dicembre 2015, realizzata quasi interamente in animazione digitale. Come prodotti audiovisivi tratti dal manga sono stati realizzati anche 3 film, portando avanti l’eredita della storia di Berserk per molti anni, con 3 videogiochi usciti rispettivamente nel 1999, 2004 e 2006. Il manga ha infatti raggiunto, nel 2018, le 40 milioni di copie vendute, superando le 27 del 2015. La serie più apprezzata e vista è stata quella del 2016 che ha registrato ottimi ascolti con un punteggio complessivo di 8.5 su 10.
Berserk e una diversa versione di Caska
La storia ruota attorno al personaggio di Gatsu, guerriero maledetto costantemente in fuga, provato da una vita dove non ha conosciuto altro che guerra e violenza, che si unisce alla Squadra dei Falchi, con i quali stringerà un forte legame, innamorandosi della guerriera Caska. Tra i vari cosplay i più variegati sono le varie versioni di Caska, uno dei personaggi più importanti e interessanti della storia, prima donna protagonista della serie. È una delle ragioni fondamentali che permetterà a Gatsu di tenere a bada il suo spasmodico desiderio di vendetta, giungendo spesso in salvo della ragazza e tentando in tutti i modi di tenerla al sicuro e proteggerla, a volte anche da se stesso. La storia d’amore tra lui e Caska è stata protagonista di molti cosplay di Berserk che rappresentano entrambi i personaggi. Questo cosplay di Kaska mostra il personaggio non con il suo storico costume da battaglia, essendo una delle migliori guerriere della storia e della serie tv, ma con un elegante abito che si addice alla sua personalità sempre più raffinata e femminile a volte messa da parte quando ha dovuto dimostrare le sue doti di leadership e di comando per venir accettata dalla sua squadra.