Best of Enemies: Bradley Cooper e Christian Bale protagonisti del thriller ambientato durante la Guerra Fredda
In Best of Enemies, Bradley Cooper e Christian Bale interpreteranno due spie (una della CIA, l'altra del KGB) realmente esistite.
Dieci anni dopo American Hustle, Bradley Cooper e Christian Bale sono pronti a tornare a recitare insieme. Come riporta Deadline, le due star sarebbero in trattative molto avanzate per essere protagonisti di Best of Enemies, thriller basato sul bestseller Best of Enemies: The Last Great Spy Story of the Cold War di Eric Dezenhall e Gus Russo. Eric Warren Singer di American Hustle si occuperà della sceneggiatura del film, mentre Charles Roven (Oppenheimer) di Atlas Entertainment si occuperà della produzione. Al momento, nessun regista è stato ingaggiato.
I primi dettagli sulla trama di Best of Enemies
Pubblicato da Hachette Twelve nel 2018, Best of Enemies racconta la vera storia dell’agente della CIA Jack Platt (Bradley Cooper) e dell’agente del KGB Gennady Vasilenko (Christian Bale), una coppia di spie che durante la Guerra Fredda hanno sviluppato un’improbabile amicizia nonostante la rivalità tra i loro due paesi. Entrambi, nel 1978, erano delle nuove leve sulla scena dell’intelligence di Washington D.C.: il primo lavorava presso l’ufficio di controspionaggio della CIA e il secondo presso l’ambasciata sovietica. Entrambi sono stati coinvolti nella risoluzione di alcune delle più famose storie di spionaggio del 20° secolo, incluso lo sradicamento della talpa sovietica Robert Hanssen. Vasilenko ha inoltre trascorso un po’ di tempo in una prigione sovietica dopo che il governo è venuto a conoscenza del suo doppio gioco con gli Stati Uniti, Alla fine è stato liberato con l’aiuto della CIA durante lo Spy Swap del 2010.