Better Man, il film musicale sulla vita di Robbie Williams è di proprietà di Paramount Pictures: il futuro del progetto

Nel vortice dell’incanto cinematografico, Paramount Pictures ha sigillato un accordo importantissimo, sborsando un’imponente somma di 25 milioni di dollari per accaparrarsi i diritti americani di Better Man. Questo sontuoso musical, diretto con maestria da Michael Gracey, getta l’ancora nel profondo dell’anima di Robbie Williams, narrando la sua epopea musicale e umana con l’ardore di un poema moderno.

Le telecamere hanno danzato tra le meraviglie di Victoria, in Australia, cullate dagli incentivi del governo locale, per dare vita a questo capolavoro indipendente.

Il cuore palpitante di questo progetto è stato plasmato dalle mani abili di Michael Gracey, l’artista che ha già incantato il mondo con The Greatest Showman. Insieme a Oliver Cole e Simon Gleeson, Gracey ha tessuto una sceneggiatura che cattura l’anima di Williams, tracciando il suo cammino verso la celebrità e svelando le battaglie interiori che ha affrontato, tra luci di ribalta e oscurità dell’animo.

Il progetto Robbie Williams, i dettagli di Better Man: tempi, trama, futuro

Robbie Williams, cinematographe.it

L’epico racconto inizia con l’ingresso di Williams, a soli 16 anni, nella leggendaria boyband Take That, per poi seguire la sua strada solista attraverso le vette della fama. Undici album consecutivi al vertice delle classifiche britanniche, un record strabiliante di 1,6 milioni di biglietti venduti in un solo giorno per un tour mondiale, sono solo alcune delle gesta che hanno incantato il mondo intero.

Gracey, nel presentare questo progetto visionario, ha sottolineato l’umanità di Williams, un uomo ordinario che ha osato sognare in grande. “Robbie è uno di noi“, ha dichiarato. “È la personificazione del sogno che tutti custodiamo nel profondo del cuore, quel desiderio ardente di superare i limiti e realizzare l’impossibile”. Con Williams nel ruolo principale, affiancato da Jonno Davies che incarna la sua giovinezza, il cast brilla con stelle come Steve Pemberton, Alison Steadman, Damon Herriman, Anthony Hayes e Kate Mulvaney. In questo affresco cinematografico, ogni parola, ogni nota, ogni passo di danza racconta la storia di un uomo che ha osato sognare, ispirando milioni di anime in cerca di speranza e di coraggio. Better Man promette di essere un viaggio emozionante attraverso la vita e l’arte di Robbie Williams, un’ode alla forza del sogno e alla potenza della volontà umana.