Beverly Hills Cop 4 potrebbe iniziare la produzione a breve

Il lungometraggio vedrà nuovamente Eddie Murphy interpretare il poliziotto di Detroit Axel Foley

Beverly Hills Cop 4 sarà una co-produzione Paramount e Netflix

Beverly Hills Cop 4 è uno dei ritorni cinematografici più attesi di sempre: la storica ed iconica trilogia, che vede come protagonista Eddie Murphy nei panni del simpatico poliziotto Axel Foley, è riuscita a mixare brillantemente azione e commedia, trovando la formula giusta ed è per questo motivo che c’è così tanta trepidazione dietro questo quarto capitolo. La realizzazione è ancora avvolta nel mistero: sappiamo che Murphy è nuovamente coinvolto, con alla regia Adil El Arbi e Bilall Fallah (Black – L’amore ai tempi dell’odio, Snowfall) che recentemente hanno portato in auge un altro noto franchise action, Bad Boys.

Beverly Hills Cop

Oltre a ciò, la produzione è affidata a Netflix e Paramount, che hanno investito nel progetto probabilmente per consentire un doppio rilascio nei cinema e sulla piattaforma streaming sopracitata, anche se non abbiamo la conferma di questo. L’ultima notizia della realizzazione che avevamo riguardava la stesura della sceneggiatura di Beverly Hills Cop 4, ancora in alto mare, mentre oggi abbiamo un altro dettaglio da fornirvi. Come riportato da The Hollywood Reporter, il film è apparso recentemente tra i lungometraggi e le serie che appartengono al programma tax credit della California, insieme ad altri 22 prodotti che inizieranno a breve la produzione. Ovviamente non abbiamo l’ufficialità in mano, ma tale informazione sembra particolarmente attendibile.

Beverly Hills Cop 4, nonostante sappiamo con certezza che è un progetto, per così dire, attivo e non dormiente, sta celando molto bene le sue tracce, visto che la trama come anche il cast sono avvolti totalmente nel mistero. È probabile che, quando partiranno effettivamente le riprese, qualche altro piccolo dettaglio sarà diffuso. Una cosa è certa: rivedere Axel Foley sarà uno spasso e non siamo sicuri che riusciremo a reggere ad una botta nostalgica così forte.

Leggi anche Beverly Hills Cop 4: registi aggiornano sul sequel di Netflix con Eddie Murphy