Beverly Hills Cop 5: Eddie Murphy e Jerry Bruckheimer sono già a lavoro sul quinto film: “Abbiamo un paio di storie in mente”

Il primo Beverly Hills Cop è diventato un successo straordinario

Eddie Murphy e il produttore Jerry Bruckheimer stanno già pianificando il quinto capitolo della serie di successo Beverly Hills Cop. Durante la première di Beverly Hills Cop: Axel F, Murphy ha rivelato che ci sono già alcune storie in sviluppo per il prossimo film.

Eddie Murphy pensava che Beverly Hills Cop sarebbe stato un fallimento al cinema

Beverly Hills Cop 5 - cinematographe.it

Murphy ha ricordato la sua iniziale incertezza sul successo del primo Beverly Hills Cop nel 1984, quando aveva solo 23 anni. Alla prima proiezione del film, le reazioni del pubblico industriale non furono incoraggianti, facendogli temere il peggio. Tuttavia, una volta visto il film con il pubblico reale, si rese conto dell’entusiasmo che aveva suscitato.

“Molte volte alle proiezioni di settore non ridono. Pensavo che il film sarebbe stato orribile. Ero con John Landis e lui mi ha detto: ‘No, è stato grandioso’. Pensavo che lo odiassero. Poi sono andato a vederlo con un pubblico reale e ho visto la vera reazione del pubblico. Ma la prima volta è stato spaventoso”.

Il primo film è diventato un successo straordinario, generando tre seguiti. Il quarto film, Beverly Hills Cop: Axel F, uscirà su Netflix il 3 luglio. Parlando del futuro della serie, Murphy ha detto: “Se andrà bene, ne faremo un altro”, confermando che le idee per un quinto capitolo sono già in fase di sviluppo.

Jerry Bruckheimer ha aggiunto: “Abbiamo un paio di storie in mente”. Nonostante l’entusiasmo, Netflix non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo a un eventuale quinto film.

Murphy ha anche condiviso un aneddoto personale riguardante un piccolo “incidente” durante le riprese: “Non mi sono rovinato il ginocchio facendo un’acrobazia. Mi sono incasinato il ginocchio mentre dormivo. Una notte stavo letteralmente dormendo e ho sentito uno schiocco al ginocchio. E pensavo che stavo dormendo male. Quando mi sono svegliato, [mi sono reso conto] di aver tirato qualcosa.

Leggi anche Beverly Hills Cop 4: Eddie Murphy spiega qual è stata la parte più difficile del film

Fonte: variety