Biancaneve, il box office del secondo fine settimana: il film con Rachel Zegler si conferma un flop

Biancaneve non riesce a riscuotere successo al botteghino. Il film Disney su Rachel Zegler è un totale flop al cinema.

Brutte notizie per la Disney: la nuova versione di Biancaneve si conferma un insuccesso al botteghino, con un drastico calo degli incassi nel secondo fine settimana di programmazione. Se già il debutto era stato deludente, c’era ancora la speranza che il film potesse recuperare e generare profitti, come successo di recente con Mufasa: Il Re Leone. Tuttavia, questa possibilità è ormai svanita.

Flop al botteghino per Biancaneve: il film scivola nel secondo weekend

Nel weekend del 28-30 marzo, gli incassi di Biancaneve sono crollati del 66%, fermandosi a soli 14,2 milioni di dollari. Un risultato disastroso che mette in dubbio perfino il raggiungimento della soglia dei 100 milioni di dollari negli Stati Uniti. A peggiorare la situazione, il film con Rachel Zegler e Gal Gadot ha perso anche il primo posto al botteghino, superato da A Working Man, che ha incassato 15,2 milioni nello stesso periodo. Un risultato paragonabile a quello ottenuto l’anno scorso da Beekeeper: The Protector con Jason Statham.

La performance di A Working Man, tratto da un romanzo facente parte di una saga più ampia, potrebbe persino portare all’annuncio di un sequel a breve. Al contrario, l’idea di un Biancaneve 2 è ormai fuori discussione, sebbene la Disney in passato abbia realizzato seguiti come Alice attraverso lo specchio e Maleficent: Signora del Male.

A livello globale, il film ha raggiunto i 143,1 milioni di dollari di incassi (in Italia ha totalizzato 5.967.629 euro), un dato ben al di sotto delle aspettative, considerando l’elevato budget di produzione di 270 milioni di dollari. Resta da vedere se l’uscita su Disney+ potrà in qualche modo riscattarlo, perché, nonostante tutto, non è un film che meriterebbe un destino così amaro.

Leggi anche Biancaneve e l’assurda critica a quanto poco sia “bianca” Rachel Zegler

Tags: Disney