Biancaneve: Halle Bailey dimostra il suo sostengo a Rachel Zegler
Dopo una recente pubblicazione di una presunta foto del set, la pellicola è stata inondata di polemiche.
Biancaneve è il nuovo lungometraggio Disney che, come molti altri Classici della company, subirà un aggiornamento live-action. Una strategia che in realtà, da qualche anno, sta facendo parecchio discutere visto e considerato la riuscita piuttosto mediocre di molti di questi riadattamenti. Detto questo, sarà sicuramente difficile battere il leggendario originale, uscito nel 1937 ed il primo progetto animato effettivo dell’azienda che, all’epoca, rivoluzionò moltissimo il mondo del cinema. Questa nuova versione diretta da Marc Webb (The Amazing Spider-Man, Gifted – Il dono del talento) nonostante non sia ancora uscita, sta facendo parecchio discutere per alcune scelte progettuali e anche per una recente foto condivisa sul web.
Biancaneve originale è arrivato nelle sale nel 1937
Mentre lo scatto incriminato di Biancaneve (che mostra una controfigura della protagonista insieme a 7 creature magiche) sembrerebbe essere un fake, le critiche non sono mancate comunque, specialmente sul fatto di rileggere profondamente la storia originale, sostituendo per l’appunto i nani con altre figure e, soprattutto, togliendo il Principe dalla storia perché il suo bacio non consensuale non è in linea con i nostri tempi. Scelte in realtà coerenti con la facoltà delle favole di adattarsi ai tempi moderni continuamente, ma ciò non è bastato a lanciare diverse accuse al progetto. In questo marasma, l’attrice Halle Bailey, che ha interpretato Ariel nel recente La sirenetta, ha voluto manifestare tutta la sua solidarietà a Rachel Zegler (Shazam 2, West Side Story), attrice che interpreta proprio Biancaneve (via ComicBook).
Condividendo in modo tenero alcune foto della Zegler, l’attrice ci ha tenuto a sottolineare di essere dalla parte della collega. Vi ricordiamo che Biancaneve, che vede all’interno del cast anche la presenza di Gal Gadot nella parte della Regina Cattiva, Ansu Kabia che impersona il Cacciatore, Andrew Burnap che impersona il nuovo personaggio Jonathan e molti altri, arriverà nelle sale a marzo 2024 con la sceneggiatura redatta da Greta Gerwig ed Erin Cressida Wilson.
Leggi anche Biancaneve e quella foto fake che ha fatto infuriare il pubblico