Biancaneve: il live-action Disney sarà rimandato?
Il progetto, diretto da Marc Webb, è già stato invaso da molte polemiche.
Biancaneve è, probabilmente, il film animato Disney più famoso di sempre, oltre ad essere, a conti fatti, il primo Classico Disney propriamente detto, essendo uscito precisamente nel lontano 1937. Un’opera senza tempo divenuta famosa per l’utilizzo sopraffino delle animazioni, per la qualità dei disegni e per una storia molto intrigante anche se molto diversa falla Fiaba ottocentesca recuperata dai fratelli filologi Wilhelm e Jacob Grimm. A distanza di moltissimi anni dall’uscita del progetto, ecco che sta per arrivare il live-action della company, firmato in particolare, a livello registico, da Marc Webb (noto per la duologia di The Amazing Spider-Man).
Biancaneve dovrebbe arrivare a marzo 2023 nelle sale, ma potrebbe non essere così
Biancaneve, nonostante non è effettivamente ancora arrivato nelle sale, sta già facendo discutere da qualche mese per alcune scelte contenutistiche per nulla apprezzate dal pubblico (e anche da alcuni critici). In prima battuta, per rimanere in linea con i tempi, i sette nani originali sono stati sostituiti da sette creature magiche, mentre sembra non esserci nessun Principe nella storia, dove nel titolo originale aveva un ruolo decisamente più controverso e presente. Se già non bastavano tutte queste polemiche, ecco che, secondo un report ripreso da CBR, parrebbe che la pellicola potrebbe arrivare con un po’ di ritardo nei cinema di tutto il mondo.
Biancaneve, inizialmente previsto per marzo 2024, potrebbe aver subito le continue proteste dei sindacati hollywoodiani degli sceneggiatori e degli attori, prendendo effettivamente il posto di Deadpool 3, previsto per il 3 maggio 2024, ovviamente tutto questo se effettivamente anche il cinecomic subirà la stessa sorte. Ad ora Disney non ha comunicato niente in merito, quindi si stratta di semplici rumor, ma siamo sicuri che la verità verrà a galla quanto prima. Vi ricordiamo che il progetto, scritto in particolare da Greta Gerwig ed Erin Cressida Wilson vede come protagonista Rachel Zegler nella parte della protagonista.