Biancaneve, Rachel Zegler avverte la Disney: “Merito di essere pagata equamente per lo streaming”

Rachel Zegler è stata chiara con Disney: l'attrice vuole essere pagata equamente per le ore di streaming che il film otterrà quando uscirà su Disney+.

Tra i fil più attesi del 2024 c’è Biancaneve, il live action del classico film d’animazione del 1937 Biancaneve e i sette nani a sua volta basato sull’omonima fiaba del 1812 dei Fratelli Grimm. Il film, diretto da Marc Webb e scritto da Greta Gerwig (Barbie) e Erin Cressida Wilson, ha già attirato parecchie polemiche perché colpevole di snaturare (Biancaneve sarà ispanica, e non ci saranno né principi né nani) una tra le fiabe più celebri e amate di sempre. Come se ciò non bastasse, la protagonista del film Rachel Zegler – sulla scia delle trattative fallite per interrompere lo sciopero SAG e WGA – ha fatto un vero e proprio avvertimento pubblico alla Disney.

Rachel Zegler “minaccia” Disney per lo streaming di Biancaneve

Biancaneve; cinematographe.it

Parlando del tema dello streaming, uno dei tanti motivi per cui scrittori e attori sono attualmente in sciopero in quel di Hollywood, Rachel Zegler – durante un’intervista rilasciata a ET – ha dichiarato: “Se devo rimanere sul set per 18 ore al giorno infilata nel vestito di un’iconica Principessa Disney, allora merito di essere pagata per ogni ora in cui il film viene trasmesso in streaming“. Parole pesanti che di sicuro innervosiranno non poco la Disney. L’attrice, dal canto suo, come tanti altri suoi colleghi pretende di essere pagata per le ore di streaming che Biancaneve otterrà quando arriverà su Disney+. Difficile dire chi abbia ragione, ma siamo più che certi che delle risposte ufficiali, a breve, arriveranno.