Biancaneve, Rachel Zegler risponde alle critiche sul remake: “È un onore”

L'attrice è tornata a parlare delle critiche mosse al remake dell'amato classico Disney del '37.

Rachel Zegler, protagonista del prossimo remake live-action di Biancaneve, ha recentemente affrontato le critiche ricevute riguardo al film e alla sua interpretazione. Dopo essere stata al centro di una controversia per alcune sue dichiarazioni sulla storia originale (che aveva definito “datata” e “strana”) l’attrice ha scelto di interpretare le reazioni del pubblico come un segnale della passione che i fan nutrono per il classico Disney.

“Scelgo di interpretare i sentimenti delle persone riguardo a questo film come sintomo della passione per questa storia che amano così tanto”, ha dichiarato Zegler in un’intervista con Vogue Mexico (per THR ). “E penso che questo sia meraviglioso. È un onore essere parte di un film che suscita così tante emozioni nel pubblico“.

Il live-action di Biancaneve, diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man), vedrà anche Gal Gadot nel ruolo della Regina Cattiva. Il film punta a rivisitare alcuni aspetti della fiaba classica, mantenendone però lo spirito originale.

Biancaneve: un remake tra tradizione e innovazione

Rachel Zegler; cinematographe.it

Le critiche nei confronti del progetto si sono concentrate soprattutto sulle modifiche apportate alla storia e sul casting. Rachel Zegler, però, ha sottolineato l’importanza di adattare le storie per il pubblico di oggi, senza tradire l’anima del classico Disney. Secondo quanto rivelato dalla Disney, il film manterrà infatti l’atmosfera magica e i messaggi positivi della versione animata del 1937, ma con alcune innovazioni che rispecchiano i tempi moderni.

“Il suo superpotere è il suo cuore”, ha sottolineato Zegler. “Non c’è alcun potere soprannaturale che Biancaneve possieda oltre al suo amore per l’umanità, per tutte le creature viventi e la sua convinzione fondamentale che ci sia del buono in ogni cosa. È qualcosa di cui credo davvero che il mondo potrebbe trarre maggior vantaggio”

L’uscita del live-action di Biancaneve è prevista per il 20 marzo 2025. Nel frattempo, il dibattito tra i fan continua, dimostrando quanto questo classico Disney sia ancora oggi un punto di riferimento per il pubblico di tutte le età.

Leggi anche Biancaneve: 7 cose da sapere sul live action Disney

Fonte: cbr.com
Tags: Disney