Biancaneve, un post di Rachel Zegler riaccende le polemiche: “Non siamo più nel 1937”
Continuano le controversie per il nuovo film diretto da Greta Gerwig: non c'è pace per Biancaneve!
Biancaneve è un film controverso ancora prima di entrare in piena fase di produzione: è bastato l’annuncio di una protagonista latina per scatenare sui social le peggiori bestie da tastiera, pronte a saltare alla gola di Rachel Zegler, l’attrice scelta per interpretare il ruolo dell’eroina Disney. Il problema, secondo molti, è decisamente a monte: come può una attrice dalla pelle olivastra e di origini ispaniche rappresentare la principessa dalla bellezza abbacinante e dai capelli neri, in contrasto con la sua carnagione “bianca come la neve”?
Le polemiche sono peggiorate quando l’annuncio di molti cambiamenti ha raggiunto i canali di diffusione di massa: niente nani, tranne uno interpretato da Peter Dinklage, niente animali parlanti ma creature di fantasia di vario genere ed etnia, niente principe azzurro. I fan della favola classica si chiedono, dunque: cosa è rimasto dell’opera originale? Un video pubblicato qualche tempo fa da Rachel Zegler non fa altro che inasprire la polemica.
Rachel Zegler e quel video spuntato sul web: si scatena la polemica
Nella clip dell’intervista del D23 Expo Variety del 2022, Rachel Zegler e la sua co-star Gal Gadot, che vedremo nel ruolo della matrigna cattiva all’interno della pellicola, hanno discusso dei cambiamenti presenti nella nuova storia con al centro la principessa Disney. I valori morali ed il significato generale della narrazione sono cambiati, trasformando profondamente anche l’eroina stessa. ù
Parlando della modernità di questa nuova variazione sul tema, la Zegler ha esclamato: “Voglio solo dire che non è più il 1937”. Questo estratto, riportato alla memoria dei fan, non è piaciuto a molti. Greg Pierce, il capo delle comunicazioni di State Freedom Caucus Network, ha fatto ironia sulla faccenda, sottolineando ironicamente: “Non è più il 1937, ragazzi .Invece di un bacio del Principe Azzurro, Biancaneve verrà svegliata da un messaggio WhatsApp del suo capo nel lavoro aziendale che lei odia.”