Bianconeri Juventus Story: torna al cinema il documentario campione d’incassi

Dopo aver raccolto 100.000 spettatori in 3 giorni Bianconeri Juventus Story (recensione) di Marco e Mauro La Villa, distribuito da Nexo Digital e Good Films, torna al cinema solo per un giorno martedì 1 novembre, in occasione del compleanno della squadra. L’elenco delle sale che parteciperanno all’evento sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it.

Prodotto da Marco e Mauro La Villa e Damien Mastroprimiano e narrato dal Candidato al Premio Oscar Giancarlo Giannini, il film vede tra i produttori esecutivi Lapo Elkann e David Franzoni, sceneggiatore del film Premio Oscar Il Gladiatore, oltre che la collaborazione speciale del Premio Oscar Ennio Morricone.

Bianconeri Juventus Story è anche un libro pubblicato da Rizzoli, con testi di Gianluigi Buffon, Alessandro del Piero, Andrea Agnelli, John e Lapo Elkann. Un oggetto imprescindibile per ogni tifoso, costruito con materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società: fotografie, documenti e interviste.

Bianconeri Juventus Story è distribuito in Italia da Nexo Digital e Good Films in collaborazione coi media partner Radio DEEJAY, Corriere dello Sport – Stadio, TuttoSport e con ADIDAS. La campagna di comunicazione del film – e nello specifico il poster, i formati web ed i materiali below the line – è stata sviluppata dall’agenzia creativa Independent Ideas, già partner di Juventus F.C. dal 2012.