Bill Cosby affronta le accuse di molestie sessuali da cinque diverse vittime
Cosby è accusato di aggressione, danni morali e sequestro di persona.
Bill Cosby è una delle ex star più cadute in disgrazia rispetto ai suoi stellari esordi negli anni ’80. Dall’essere il padre ideale nello show che lo ha reso famoso, I Robinson, è diventato uno dei più accusati molestatori dello star system. Dalla condanna arrivata nel giugno del 2022, arriva una nuova accusa che coinvolge la star.
Due ex attrici della serie televisiva The Cosby Show, nota in Italia come I Robinson hanno accusato l’attore e conduttore statunitense Bill Cosby di abusi e violenza sessuale, insieme ad altre tre donne. Ecco cosa sta accadendo dalla giornata di lunedì 4 dicembre 2022.
Bill Cosby affronta accuse a New York: i dettagli del processo per molestie
Secondo quando dicono i documenti depositati presso un tribunale di New York, si tratta delle attrici Lili Bernard e Eden Tirla loro si aggiungono altre tre donne con le loro complesse storie. I loro nomi sono : Jewel Gittens, Jennifer Thompson e Cindra Ladd. L’accusa, oltre a Cosby, ha interessato anche le tre società che hanno gestito la trasmissione del programma dal 1984 al 1992: Nbc Universal Media, Kaufman Astoria Studios e The Carsey-Werner Company.
Cosby è accusato anche di aggressione, batteria aggravata, danni morali e sequestro di persona, l’accusa delle società è di negligenza. Una nota esplica in modo dettagliato quali sono le accuse che le donne muovono nei confronti dell’attore: “Ognuna delle querelanti è stata vittima di violenza sessuale da parte di Bill Cosby, che ha sfruttato il suo potere e la sua fama per commettere gli abusi”, si legge nella causa. Il documento sottolinea anche che le accuse sono riferite a decenni di anni fa.