Bill Nighy e Jay Baruchel nel nuovo film di Lone Scherfig
Nuove aggiunte al cast della regista Lone Scherfig, che accoglie Bill Nighy, Jay Baruchel e Caleb Landry Jones. Nel film diretto dalla danese, ambientato a New York e descritto come una fiaba moderna, seguiremo vari personaggi le cui vite saranno legati dai loro gesti di compassione e generosità
Lone Scherfig dirigerà Bill Nighy e Jay Baruchel nel suo nuovo film ancora senza titolo, precedentemente noto come Secrets from the Russian Tea Room
Oltre a Bill Nighy e Jay Baruchel, a bordo del film sale Caleb Landry Jones, con Andrea Riseborough, Tahar Rahim e Zoe Kazan già annunciati in quella che è definita una fiaba ambientata ai tempi nostri. Precedentemente intitolato Secrets from the Russian Tea Room, il progetto è già in fase di produzione a Toronto, facendo successivamente tappa a Copenhagen e a New York City.
Nel film della danese Lone Scherfig (An Education, Posh) Bill Nighy interpreterà il proprietario di un ristorane e nipote di immigrati russi; Jay Baruchel dà volto a un avvocato guidato da un forte senso dell’etica ma con poca autostima; Caleb Landry Jones veste i panni di un giovane disoccupato. Le vite dei diversi personaggi, tutti molto vulnerabili, si intersecheranno mentre si dimostreranno a vicenda compassione, gentilezza e affetto.
Il film è finanziato da Danish Film Institute, Telefilm Canada, DR, Copenhagen Film Fund, Swedish Film Institute, Film Vaast, SF Studio, Nordisk Film & TV Fond, ARTE Grand Accord/WDR, Entertainment One e Ingenious Senior Film Fund. Bill Nighy, premiato ai BAFTA nel 2003 per il suo ruolo in Love Actually – L’amore davvero, sarà prossimamente in Detective Pikachu. Jay Baruchel ha invece debuttato alla regia lo scorso anno con Goon: Last of the Enforcers, mentre nel 2016 è apparso in Lovesick.