Bill Nye Saves the World: annunciata la seconda stagione della serie

Bill Nye torna a salvare il mondo nella seconda stagione della serie comica-scientifica su Netflix

Dopo il debutto della prima stagione, Netflix ha annunciato la seconda di Bill Nye Saves The World. La serie, impostata come talk show scientifico, racconta delle relazioni fra scienza e politica, cultura pop e società contemporanea. La prima stagione si è focalizzata sui videogiochi, sui cambiamenti climatici e sulla medicina alternativa. Tutto questo da una prospettiva scientifica.

Bill Nye Saves the World: annunciata la seconda stagione della serie

Bill Nye è un divulgatore scientifico americano noto per aver condotto lo show Bill Nye the Science Guy. The Science Guy, apprezzatissimo da critica e pubblico, si è aggiudicato 19 Emmy Awards a fronte di ben 23 nominations. Lo show scientifico è andato in onda sulla PBS per cinque stagioni.

Bill Nye porta ospiti speciali, conduce esperimenti e dimostrazioni, e in ultima analisi lascia che i fatti guidino l’argomento trattato.

Bill Nye Saves the World è prodotto per Netflix da Bunim / Murray Productions. Gil Goldschein e Julie Pizzi sono produttori esecutivi per Bunim / Murray Productions. Michael Naidus (The Late Late Show con Craig Ferguson) serve come showrunner e produttore esecutivo. Lo sceneggiatore di Mike Drucker funge da sceneggiatore e capo comico. L’astronomo, autore e noto comunicatore scientifico Phil Plait serve come Head Science Writer – sceneggiatore focalizzato sulla parte più prettamente scientifica dello show.