Bill Paxton: la famiglia trova l’accordo nella causa per omicidio colposo
In attesa dell'approvazioe del giudice, è stato raggiunto un accordo tra la famiglia di Bill Paxton e un chirurgo che aveva operato la star.
Giunge a conclusione la diatriba legale che vedeva la famiglia di Bill Paxton, scomparso il 25 febbraio 2017, muovere causa contro Cedars-Sinai Medical Center, coinvolgendo un chirurgo che aveva operato la star di Aliens – Scontro finale. L’attore è deceduto a causa di un ictus, che lo ha colpito 11 giorno dopo essersi sottoposto a un’operazione per sostituire una valvola cardiaca, oltre a intervenire sull’aorta.
Sebbene i parenti dell’interprete avessero depositato la denuncia oltre quattro anni fa, il caso sarebbe arrivato in tribunale solo nelle prossime settimane. Non sarà tuttavia necessario scomodare ulteriormente gli avvocati, dal momento che è stato raggiunto un accordo (sebbene manchi ancora l’approvazione da parte del giudice del Tribunale Superiore di Los Angeles). Su quest’ultimo, ovviamente, non sono stati rivelati dettagli, ma Bruce Broillet e Steve Heimberg (i legali della famiglia Paxton) hanno rilasciato una dichiarazione in cui affermano che entrambe le parti possono dirsi soddisfatte.
La moglie e i figli di Bill Paxton avevano già mosso causa contro uno degli anestesisti
Non si tratta del primo accordo siglato dalla famiglia (all’attore sono sopravvissuti la moglie Louise e i due figli, James e Lydia), che aveva accusato di omicidio colposo anche un membro dell’equipe di anestesisti. In quel caso, si sarebbe giunti a un accordo parziale per un risarcimento pari a un milione di dollari.
Nel corso della sua lunga carriera, inaugurata al cinema a metà degli anni ’70, Bill Paxton ha collezionato un numero impressionante di ruoli, vantando collaborazioni con registi quali James Cameron (Terminator, Titanic), Sam Raimi (Soldi sporchi), Steven Soderbergh (Knockout – Resa dei conti) e Ron Howard (Apollo 13). Il suo ultimo ruolo sul grande schermo risale al 2017, quando fu diretto da James Ponsoldt in The Circle, distribuito postumo.