Billie Eilish e il coming out accidentale sulla cover di Variety: “Credevo fosse ovvio”

Sulla cover di Variety, Billie Eilish ha rivelato di essere attratta anche dalle ragazze. L'artista risponde alle polemiche: "Credevo fosse ovvio".

Nonostante la sua giovane età (il prossimo 18 dicembre spegnerà 22 candeline), Billie Eilish è già una degli artisti di maggior successo del XXI secolo e tra i più premiati del panorama musicale globale. È più che normale, quindi, che ogni sua dichiarazione possa far discutere o far rumore. Lo scorso 13 novembre, la cantautrice è stata la protagonista assoluta della cover di Variety. Un’occasione per raccontarsi e per svelare qualche dettaglio anche sulla vita privata, come ad esempio la sua attrazione per le donne.

Billie Eilish e il coming-out accidentale sulla cover di Variety

Billie Eilish; cinematographe.it

Non ho mai avuto la sensazione di essere compresa dalle ragazze. Le adoro così tanto. Le adoro in quanto persone. Sono attratta da loro in quanto persone. Ne sono attratta sul serio. Ho connessioni profonde con le donne nella mia vita, con le amiche nella mia vita, con la famiglia nella mia vita. Sono fisicamente attratta da loro. Ma sono anche intimidita da queste donne, dalla loro bellezza, e dalla loro presenza“; ha dichiarato Billie Eilish sulle pagine di Variety. Un coming out indiretto, insomma, che ha suscitato anche qualche polemica.

Fidanzata con Jesse Rutherford fino allo scorso maggio, Billie Eilish ha parlato delle sue dichiarazioni sempre ai microfoni di Variety, ma stavolta durante un red carpet. “Non volevo fare coming out e neanche un grande annuncio. Pensavo fosse ovvio e che la gente già lo sapesse. Io la vivo con tranquillità da sempre, anche prima di parlarne, non ho mai avuto problemi… Sono sincera. In quell’intervista ne ho parlato in maniera molto spontanea e naturale, dando per scontato che chi mi segue sapesse già tutto. Mi chiedo: “Perché non possiamo semplicemente esistere?“, ha affermato la star.