Billy Bob Thornton e la rivelazione shock: “Non volevo uccidere Tom Cruise”
Billy Bob Thornton si è lasciato scappare due occasioni uniche.
Billy Bob Thornton non ha problemi a calarsi in ruoli fuori dagli schemi, come un Babbo Natale sboccato in Bad Santa, un allenatore di football liceale in Friday Night Lights, o un brillante scienziato della NASA in Armageddon. Tuttavia, c’è una cosa che non farebbe mai sul grande schermo: uccidere Tom Cruise.
Billy Bob Thornton ha detto di no a Mission: Impossible e a Spider-Man
Durante un’intervista al podcast Bingeworthy di The Playlist, Thornton ha rivelato di aver rifiutato due ruoli iconici da cattivo di Hollywood: il Green Goblin in Spider-Man di Sam Raimi e il trafficante d’armi Owen Davian in Mission: Impossible III.
“Non sono molto interessato a quel tipo di personaggi,” ha spiegato Thornton. “Nel caso del Goblin, non avevo voglia di svegliarmi alle 4 del mattino per passare cinque o sei ore al trucco. Quanto a Mission: Impossible III, non mi andava di essere il tizio che cerca di uccidere Tom Cruise. Quando interpreti il cattivo in un blockbuster del genere, il pubblico ti ricorda sempre per quello. Preferisco scegliere ruoli più flessibili e meno prevedibili.”
Alla fine, il ruolo di Green Goblin è stato affidato a Willem Dafoe, mentre Philip Seymour Hoffman è stato scelto come il nemico di Cruise in Mission: Impossible III. Entrambi i film hanno ottenuto grande successo al botteghino, e la performance di Dafoe nei panni del malvagio di Spider-Man è considerata una delle più memorabili nella storia dei cinecomic. Dafoe ha ripreso il personaggio in Spider-Man: No Way Home e ha dichiarato di essere disposto a interpretarlo ancora una volta in futuro.
Per quanto riguarda Billy Bob Thornton, attualmente è protagonista del dramma Landman, disponibile su Paramount+. Fino ad ora, ha mantenuto le distanze dai cinecomic di Hollywood, preferendo seguire il suo stile unico nel selezionare i ruoli.
Leggi anche Tom Cruise non ha ancora un Oscar, ma è stato decorato dalla Marina degli Stati Uniti