Billy Lynn’s Long Halftime Walk: il film di Ang Lee debutterà al New York Film Festival
Billy Lynn’s Long Halftime Walk, film del 2016 diretto da Ang Lee, debutterà al New York Film Festival di quest’anno. Il film è un adattamento cinematografico del romanzo di Ben Fountain È il tuo giorno, Billy Lynn!. Protagonista del film è l’esordiente Joe Alwyn. Del cast fanno parte anche Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Vin Diesel, Steve Martin e Chris Tucker.
Il giovane soldato Billy Lynn, insieme ai suoi commilitoni della Bravo Squad, diventa un eroe nazionale dopo un pericolosa azione di guerra in Iraq.
Lynn e i suoi compagni vengono rimpatriati per due settimane per affrontare il Victory Tour, che prevede interviste, comizi pubblici fino alla partecipazione ad un famosa partita di football americano nel giorno del ringraziamento.
Lynn, ancora traumatizzato dall’esperienza in Iraq e dalla morte di un suo commilitone, dovrà affrontare con fatica le luci della ribalta cercando di non impazzire.
La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi l’11 novembre 2016.
Billy Lynn’s Long Halftime Walk: il film di Ang Lee debutterà al New York Film Festival
Il New York Film Festival è un festival del cinema statunitense, la cui prima edizione si tenne nel 1963 al Walter Reade Theater del Lincoln Center a New York. Il festival, che ha natura non competitiva, è stato inaugurato da Amos Vogel e Richard Roud.
L’attuale direttore è Kent Jones, che è anche il capo della Giuria che include i critici Dennis Lim, Melissa Anderson, Scott Foundas del settimanale L.A. Weekly, e J. Hoberman del The Village Voice. Il festival è anche conosciuto per l’annuale “Views from the Avant-Garde”, una mostra dei film sperimentali non narrativi, che si svolge dal 1997.