Billy Miller – la madre rivela le cause della morte prematura dell’attore: “la malattia ha vinto la battaglia e lui si è arreso”

Il giovane interprete è scomparso a 43 anni il 15 settembre scorso.

Billy Miller (nome completo William John “Billy” Miller II) era un attore e imprenditore americano nato in particolare a Tulsa che, durante il corso della sua carriera ha incarnato diversi ruoli di spicco perlopiù all’interno di soap opera o serie televisive, con qualche apparizione al cinema. Purtroppo il 15 settembre 2023, all’età di 43 anni, il divo è stato trovato morto suicida e, come spesso accade nel mondo dello spettacolo, sono iniziate diverse speculazioni riguardo le vere cause dietro la sua scomparsa. A fare luce sulla vicenda è intervenuta la madre Patricia che ha rivelato diversi aspetti della vita privata del figlio al Daily Mail (come riportato da Fanpage.it).

Billy Miller - Cinematographe

Billy Miller ha sofferto per anni di un grave disturbo mentale che lo ha condotto progressivamente alla morte

La donna ha spiegato che Billy Miller soffriva, purtroppo, di depressione bipolare e, a lungo andare, tale malattia lo ha portato alla morte, nonostante i continui tentativi da parte dell’attore di ostacolare (perlomeno temporaneamente) tale problema. Di seguito le parole di Patricia.

“Ha combattuto per anni una battaglia lunga e coraggiosa contro la depressione bipolare. Ha fatto tutto il possibile per controllare la malattia. Alla fine la malattia ha vinto la battaglia e lui si è arreso.”

Chiaramente, la madre di Billy Miller ha precisato che qualsiasi altra speculazione o informazione riguardo la morte del figlio è in realtà completamente falsa e che quindi l’unica verità è quella che ha raccontato lei con le sue dichiarazioni. Un modo giusto e sacrosanto per onorare la memoria della star che, in questi giorni, è stata ricordata a lungo dai fan che hanno apprezzato le sue interpretazioni in CSI: NY (2006), La valle dei pini (2007), Febbre d’amore (2008), Justified (2011), Ringer (2011), General Hospital (2014) e molti altri titoli.

Leggi anche Chi era Billy Miller? Biografia, carriera e vita privata dell’attore morto a soli 43 anni

Fonte: Fanpage.it