Bird Box: le visualizzazioni del film Netflix arrivano ad 80 milioni
Il CEO di Netflix, Reed Hastings ha anche rivelato i numeri degli spettatori per il suo originale spagnolo Elite (20 milioni), la sua serie originale turca, Protector (10 milioni) e You (40 milioni).
Netflix ha interrotto la sua pratica consolidata di nascondere i dati degli spettatori e ha rivelato che circa 80 milioni di famiglie hanno visto Bird Box nelle prime quattro settimane dal rilascio
Il CEO di Netflix Reed Hastings ha reso pubbliche tali informazioni nella lettera dell’investitore che ha accompagnato il rapporto sui guadagni del quarto trimestre della società, mentre cercava di dimostrare lo slancio per la pellicola originale Netflix, Bird Box.
Il film di Susanne Bier – che ha risuonato nella cultura popolare, come evidenziato da scherzi mal consigliati come la sfida Bird Box con gli occhi bendati – è solo un esempio della crescente forza dei film originali del gigante streaming, ha osservato Hastings.
Hastings ha anche rivelato i numeri degli spettatori per il suo originale spagnolo Elite (20 milioni), la sua serie originale turca, Protector (10 milioni) e You (40 milioni). Era chiaro dal debutto del film con Sandra Bullock che sarebbe stato un successo. Nielsen ha riferito che quasi 26 milioni di abbonati degli Stati Uniti hanno guardato Bird Box nella prima settimana. Hastings ha anche citato i film acclamati dalla critica Roma, di Alfonso Cuarón, Private Life di Tamara Jenkins, La ballata di Buster Scruggs dei Fratelli Coen e Dumplin con Jennifer Aniston, e Chris Columbus ha prodotto The Christmas Chronicles come ulteriore prova dell’appello di raccolta di Originali Netflix.
Bird Box: la spiegazione del film Netflix
“La portata globale del nostro pubblico e la qualità dell’esperienza che produce per Netflix continua ad attrarre i migliori registi del mondo“, ha affermato Hastings. Netflix agisce per necessità. Uno dei principali fornitori dello studio, The Walt Disney Co., ha iniziato a ritirare i suoi film dal servizio di streaming mentre si prepara a lanciare la sua offerta rivale, Disney +.