Black Adam: Dwayne Johnson ha ricreato una storica cover fumettistica! [FOTO]
L'immagine, che vede The Rock sedere su un trono, omaggia il numero 45 di 52, uscito a marzo 2007.
Black Adam è il nuovo cinecomic di casa Detective Comics dedicato interamente al noto antieroe rivale di Shazam che doveva apparire proprio all’interno della pellicola Shazam!, uscita nel 2019, ma che poi è stato tagliato in favore di un progetto totalmente incentrato sul potente stregone malvagio che ha ereditato i poteri dallo stesso Mago che ha donato le abilità proprio al suo acerrimo nemico. Poiché la pellicola, che vede come protagonista il noto Dwayne “The Rock” Johnson (Jungle Cruise, Fast & Furious: Hobbs & Shaw), sta per arrivare nelle sale di tutto il mondo, da qualche tempo è partita la macchina di comunicazione e marketing che sta facendo veramente un ottimo lavoro per avvicinare il pubblico a questo titolo.
Black Adam arriverà nelle sale italiane il 20 ottobre 2022
Una delle ultime immagini relative a Black Adam ha colto di sorpresa, in particolare, gli appassionati delle storie fumettistiche del personaggio. Difatti, l’ultimo post Instagram di uno dei produttori, Hiram Garcia, parla in realtà da solo: raffigura l’antieroe seduto su un trono e tale iconografia è ripresa esattamente dalla cover del numero 45 di 52, arco fumettistico sviluppato in 52 mesi che ha seguito Crisi sulle Terre Infinite. Il confronto tra i due scatti è sorprendente e ci auguriamo che questo dettaglio non sia una mera operazione commerciale, ma che racconti anche la fedeltà che è stata perseguita all’interno della realizzazione.
Vi ricordiamo che Black Adam, prodotto da DC Entertainment, Flynn Picture Company, New Line Cinema, Seven Bucks Productions, Warner Bros., vede la produzione esecutiva di Walter Hamada, Dwayne Johnson, Eric McLeod, Scott Sheldon. Il cast, invece, è composto anche da Pierce Brosnan nella parte di Kent Nelson/Dottor Fate, Sarah Shahi che incarna Adrianna Tomaz/Isis, Aldis Hodge che interpreta Carter Hall/Hawkman, Noah Centineo che impersona Al Rothstein/Atom Smasher e molti altri ancora. L’opera arriverà nelle sale italiane il 20 ottobre 2022.