Black Adam, Dwayne Johnson sul flop: “Colpa dei cambi ai vertici della DC”

Black Adam è stato un flop al botteghino, ma Dwayne Johnson non ha alcun dubbio: la colpa è dei cambi ai vertici della DC!

Sebbene abbia registrato incassi migliori rispetto a Shazam! Furia degli Dei e al recentissimo The Flash, Black Adam può considerarsi – al pari dei due cinecomic appena citati – un flop. Il film, con protagonista Dwayne Johnson nei panni del super potente eroe di casa DC, ha incassato in tutto il mondo 390 milioni di dollari, facendo registrare un insignificante profitto di circa 30 milioni (i costi di produzione ammontano a 260 milioni, mentre le spese per il marketing a 100 milioni). Viste le cifre, i nuovi capi dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, hanno deciso di cancellare i sequel e gli spin-off dedicati a Black Adam.

Dwayne Johnson e il flop di Black Adam

Black Adam; cinematographe.it

Durante un’ intervista con Kevin Hart per la serie Peacock Hart to Heart, Dwayne Johnson ha riflettuto sul flop di Black Adam, dichiarandosi ancora sorpreso del poco successo che il film ha ottenuto. “Black Adam è rimasto intrappolato in tutti questi strani vortici delle nuove leadership. Ci sono stati così tanti cambiamenti al vertice. Ogni volta che hai un’azienda, una società quotata in borsa, e hai tutti quei cambiamenti nella leadership, arrivano persone che, in modo creativo e fiscale, prenderanno decisioni con cui potresti non essere d’accordo. Il fallimento di Black Adam sarà sempre un grande mistero per me: il film ha segnato il miglior esordio box office della mia carriera. Certo, non è uscito in Cina, che avrebbe potuto portare forse 100 o 200 milioni di dollari in più. Hai un supereroe e vuoi far crescere il franchise. Riporti Superman e Henry Cavill, cosa che ha fatto impazzire i fan. E abbiamo creato un portfolio diversificato di supereroi, con uomini e donne di colore“.

Leggi anche La recensione del film