Black Adam: lo standalone arriverà prima del sequel di Shazam!
Ecco cosa sappiamo sullo standalone dedicato al villain.
Shazam! sta per arrivare al cinema e noi in Italia lo vedremo a partire dal 3 aprile prossimo. E Black Adam?
Black Adam è un classico cattivo dei fumetti che di solito si scontra con l’eroe di Billy Batson. In Shazam! il protagonista si troverà prima ad ottenere i suoi poteri e poi ad usarli per sconfiggere il cattivo di turno, interpretato da Mark Strong. Black Adam è tuttavia il rivale storico del personaggio DC e sappiamo già che ad interpretarlo sarà Dwayne Johnson. Non in questa pellicola, però.
A quanto pare infatti, prima di fare incontrare i due personaggi anche Black Adam avrà uno standalone che si concentrerà completamente ed esclusivamente sul suo personaggio, come ha detto Peter Safran, produttore di Shazam!:
Ascoltate, non lo sappiamo, ma credo che ci sarà un film indipendente su Black Adam prima di un qualunque film del personaggio con Shazam!
La sinossi ufficiale del film con Zachary Levi ci racconta, nel frattempo, che:
Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? L’eroe si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.