Black Bag: Cate Blanchett e Michael Fassbender nel nuovo thriller diretto da Steven Soderbergh

Tutto quello che sappiamo sul prossimo film del regista di Ocean's Eleven.

Steven Soderbergh, regista noto per film come il franchise di Ocean’s e Magic Mike, è pronto a lavorare al suo prossimo film Black Bag, uno spy thriller che vedrà come protagonisti Cate Blanchett e Michael Fassbender.

A dare la notizia è stata la rivista americana The Hollywood Reporter, che ha annunciato il progetto dopo che il film è stato messo ufficialmente sul mercato per gli Studios.

Black Bag: tutto quello che sappiano sul nuovo spy thriller dal regista di Ocean’s Eleven

Michael Fassbender Cate Blanchett -cinematographe.it

Secondo la rivista, il film verrà diretto da Soderbergh a partire da una sceneggiatura scritta da David Keopp, con cui il cineasta ha recentemente collaborato nel film Presence, pellicola attualmente mostrata al Sundance Film Festival. Le prime notizie fanno sapere che Blanchett e Fassbender (che recentemente abbiamo visto in The Killer, film di David Fincher, e nel nuovo lungometraggio di Taika Waititi Chi segna vince) reciteranno insieme nel lungometraggio nel Regno Unito. L‘inizio delle riprese del film sono previste per gli inizi di maggio a Londra.

Poco altro si sa su questo progetto, se non che è stato inviato questa settimana agli Studios e ai siti streaming alla ricerca di una casa di produzione/distribuzione per i finanziamenti e per la futura distribuzione. Il film è prodotto da Casey Silver e Greg Jacobs.

Il film riunirà Soderbergh con Blanchett, con cui aveva lavorato in Intrigo a Berlino (2006), e con Fassbender con cui ha collaborato in passato in Knockout – Resa dei conti (Haywire) (2011).

Leggi anche Il ragazzo e l’airone: spiegazione e significato del film