Black Panther 2 è il miglior debutto Marvel su Disney+

Il lungometraggio, diretto da Ryan Coogler, introduce Namor all'interno del Marvel Cinematic Universe.

Black Panther 2 (Black Panther: Wakanda Forever) è il recente cinecomic di Marvel Studios diretto da Ryan Coogler, nuovamente incentrato sull’immaginario paese del Wakanda e sul suo affascinante popolo. Purtroppo, nell’estate 2020, l’attore Chadwick Boseman, interprete di Re T’Challa, è morto a causa di un tumore al colon e la produzione è stata costretta a cambiare questo sequel di Black Panther (2018), sviluppando una storia senza la sua presenza scenica che nel primo film era realmente importante. Una pellicola che, anche con l’assenza del suo attore simbolo, è andata molto bene al botteghino, portando a casa parecchi milioni di dollari in tutto il mondo, infrangendo diversi record di ascolti.

Black Panther: Wakanda Forever è arrivato nelle sale italiane il 9 novembre 2022

Black Panther: Wakanda Forever - Cinematographe

Ma, a quanto pare, Black Panther 2 ha superato un altro traguardo davvero importante. Come riportato, infatti, direttamente dalla pagina ufficiale Twitter di Disney+, infatti, la realizzazione è il miglior debutto di un titolo Marvel proprio sulla piattaforma de La Casa di Topolino, nei suoi primi giorni di messa in onda, quindi, precisamente, dal 1° febbraio 2023 al 5 febbraio, basandosi su un calcolo totale di ore viste. Un risultato che mostra in primis l’amore dei fan dietro Pantera Nera e, in seconda battuta, l’efficace rilascio dei film Marvel su piattaforma.

Vi ricordiamo che Black Panther 2 è arrivato nelle sale italiane precisamente il 9 novembre 2022 con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Barry Waldman, Louis D’Esposito. Il cast, invece, vede la partecipazione di Letitia Wright nei panni di Shuri, Lupita Nyong’o nella parte di Nakia, Danai Gurira che presta il volto ad Okoye, Winston Duke che impersona M’Baku, Dominique Thorne che incarna Riri Williams/Ironheart e molti altri ancora. Il titolo è attualmente candidato agli Oscar 2023 in 5 categorie differenti.

Leggi anche Black Panther 2: Dominique Thorne racconta un’intensa scena eliminata