Black Panther 2: una delle attrici parla del futuro del suo personaggio
Il lungometraggio, diretto da Chadwick Boseman, introduce molti personaggi nel Marvel Cinematic Universe.
Black Panther 2 (Black Panther: Wakanda Forever) è il nuovo lungometraggio del Marvel Cinematic Universe, nuovamente diretto da Ryan Coogler (Prossima fermata Fruitvale Station, Creed – Nato per combattere) che stavolta è stato chiamato a raccontare una storia particolarmente difficile, visto che in questo sequel non è presente Re T’Challa, in quanto, nell’estate del 2020, è morto il suo interprete, il tanto apprezzato Chadwick Boseman, scomparso a causa di un tumore al colon. Una svolta inaspettata che ha portato la produzione a trasformare interamente il copione, con tanti personaggi che vivono il lutto della morte di T’Challa, scomparso anche su schermo per rispetto dell’attore.
Black Panther 2 è arrivato nelle sale italiane il 9 novembre 2022
Parallelamente, però, all’interno di Black Panther: Wakanda Forever, vengono presentati una serie di personaggi totalmente nuovi come Namor (interpretato da Tenoch Huerta), Namora (che ha il volto di Mabel Cadena), Ironheart (Dominique Thorne) e molti altri ancora. Come raccontato in una recente intervista dalla stessa Cadena con CBR, l’attrice ha provato a delineare il futuro del suo personaggio, nonostante non sia affatto sicuro che rivedremo questa figura in altre serie o film de La Casa delle Idee.
Spero davvero che i Marvel Studios decidano di continuare con la nostra storia e che io possa esplorare più cose sulla personalità [di Namora], le sue emozioni e i suoi poteri. [Non credo che Namora] sia un supereroe tradizionale. La mia Namora è completamente nuova perché puoi vedere dalla Namora originale — questo è [qualcosa di completamente diverso]. Spero di poter portare a Namora più cose, elementi più intelligenti, leali e forti.
Vi ricordiamo che Black Panther 2 è arrivato nelle sale italiane il 9 novembre 2022 con la produzione di Marvel Studios e un cast composto anche da Letitia Wright nei panni di Shuri, Lupita Nyong’o nel ruolo di Nakia, Danai Gurira che impersona Okoye, Wiston Duke che presta il volto a M’Baku, Martin Freeman nelle fattezze di Everett Ross e altri.