Black Panther 2: uno stuntman racconta come ha costruito lo stile di combattimento di Namor

L'antagonista, incarnato da Tenoch Huerta, è uno dei personaggi più noti dei fumetti Marvel.

Black Panther 2 (Black Panther: Wakanda Forever) è il recente lungometraggio diretta da Ryan Coogler, già regista del primo film del franchise, Black Panther (2018). Se il primo titolo era totalmente dedicato all’esplorazione caratteriale del protagonista, T’Challa (con il volto di Chadwick Boseman), a causa della morte di Boseman, avvenuta nell’estate del 2020 a causa di un tumore al colon, la produzione ha dovuto aggiustare la storia, inserendo degli elementi diversi. In particolare, all’interno della trama, tutti i personaggi sono chiamati ad affrontare il lutto per la morte di T’Challa, che è stato eliminato anche dal film in segno di rispetto per l’attore di riferimento.

Black Panther 2 è arrivato a novembre 2022 nelle sale italiane

Namor spin-off - Cinematographe.it

In tutto questo, all’interno di Black Panther: Wakanda Forever, c’è anche spazio per la storia di Namor (interpretato da Tenoch Huerta), un’antagonista sui generis rispetto ai soliti cattivi della Marvel, che è sovrano del regno sottomarino di Talocan, un regno che si trova purtroppo in conflitto proprio con il Wakanda. In un recente intervento nella puntata dedicata a Black Panther 2 facente parte di Marvel Studios: Assembled (dove vengono raccolti alcuni dietro le quinte de La Casa delle Idee), come ripreso da ComicBook, lo stuntman Aaron Toney, controfigura di Boseman ed Anthony Mackie nell’MCU e inoltre coordinatore dei combattimenti del film, ha raccontato come è nato lo stile di combattimento atipico di Namor.

Con Namor, quando si trattava di stili di combattimento, ho attinto non solo da una sorta di aspetti culturali come Lucha Libre… ma anche dalle culture asiatiche. Ho attinto da uno stile chiamato Baji, e Baji è un stile che si concentra sulla messa a terra del tuo corpo mentre esegui colpi di spalla, colpi di gomito. Quindi vedrai Namor fare cose che non sono ortodosse, ma sono efficaci perché è la persona che è.

Vi ricordiamo che Black Panther: Wakanda Forever è arrivato nelle sale italiane il 9 novembre 2022, con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Barry Waldman, Louis D’Esposito.

Leggi anche Black Panther 2: una delle attrici parla del futuro del suo personaggio