Black Panther: Chadwick Boseman definisce il suo personaggio ‘anti-eroe’
Dopo il fenomenale debutto in Captain America: Civil War, Black Panther ha immediatamente convinto gli spettatori. Chadwick Boseman si è rivelato una scelta perfetta per il personaggio di T’Challa, re di Wakanda, ed ora è in procinto di avere un film tutto suo.
Il film sarà diretto da Ryan Coogler (Fruitvale station e Creed) e Chadwick Boseman riprenderà il suo ruolo affiancando l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o e il frequente collaboratore di Ryan Coogler, Michael B. Jordan. Con un regista nero al timone, così come il cast prevalentemente di colore, il significato culturale di questo nuovo film Marvel è enorme.
Nel corso di una recente intervista con HH, l’attore ha parlato del suo personaggio e dei suoi tratti da “anti-eroe”. Queste le sue dichiarazioni:
“Quello che imparo in un film, molte volte mi serve come bagaglio di esperienza per il prossimo. Per Black Panther mi sono trovato a lavorare con lo stesso insegnante che avevo in Message from the King, perchè entrambi i personaggi sono africani ed utilizzano lo stesso dialetto, sotto molti aspetti”.
Black Panther: Chadwick Boseman definisce il suo personaggio ‘anti-eroe’
Boseman ha infine aggiunto: “Ritengo che questo personaggio abbia i tratti dell’anti-eroe nonostante sia una figura positiva. Un vero e proprio super anti-eroe. La tuta che indossa non fa alcuna differenza. Il copione, gli attori coinvolti e la produzione stanno realizzando un film più realistico possibile. Mi sento Black Panther anche al di fuori del costume”.