Black Panther – Chadwick Boseman: nel film “niente donzelle in pericolo”
Chadwick Boseman ha anche parlato della sorella di T'challa, Shuri, interpretata da Letitia Wright, e l'attore ha detto che è abbastanza raro che un supereroe abbia una "sorellina"
Black Panther si è sempre preannunciato come un film molto diverso rispetto alle altre pellicole Marvel, con Kevin Feige che ha rivelato fin dall’inizio che il cast sarebbe stato composto al 90% da afro-americani, fra cui un numero di femmine forti nel mix.
Black Panther della Marvel è a poche settimane dall’uscita nelle sale cinematografiche e lo studio che ha appena annunciato il suo spot televisivo del Super Bowl, mentre il brusio continua a ricamare sopra il film. Mentre presenziava agli incotri stampa sul set l’anno scorso, Chadwick Boseman aveva chiarito che i fan non vedranno “damigelle in pericolo” in questo film. Ecco cosa ha detto l’attore:
“Di solito c’è una damigella in pericolo, non credo che ci siano donzelle in pericolo in questo film, non esistono proprio”.
Questa affermazione non deve necessariamente sorprendere chiunque abbia seguito la realizzazione della pellicola da vicino, con i filmati pubblicati fino ad ora in cui il T’challa di Chadwick Boseman è circondato da un certo numero di donne forti, tra cui la guerriere tutte al femminile. Lupita Nyong’o, che interpreta la guerriera Dora Milaje, e l’amante segreta di T’challa, Nakia, hanno rivelato che il regista Ryan Coogler e lo sceneggiatore Joe Robert Cole hanno “approfondito la nostra comprensione del ruolo delle donne a Wakanda”, lasciando contemporaneamente che i fan sappiano che “le donne che incontriamo, rappresentano una partenza rispetto a ciò che conosciamo di loro nei fumetti”. Angela Bassett, che interpreta la madre di T’challa, Ramonda, ha detto questo sul suo personaggio.
“È incredibile da guardare e, di nuovo, sempre molto forte. Direi in questo film che il fatto che mio padre sia morto mi dà l’opportunità di ispirarmi a lei per la saggezza e penso che mostri la società matriarcale africana nel farlo, quindi lei è una consigliera a cui mi rivolgo e abbiamo una relazione intima, non è solo una semplice madre.
Chadwick Boseman ha anche parlato della sorella di T’challa, Shuri, interpretata da Letitia Wright, e l’attore ha detto che è abbastanza raro che un supereroe abbia una “sorellina”, aggiungendo che ha avuto un impatto abbastanza positivo sul set, affermando che lei, “ti rende felice non appena la vedi”. Chadwick Boseman ha aggiunto che sia la Nakia di Lupita Nyong’o che la Okoye di Danai Gurira sono entrambe disposte a sfidare T’challa, cosa che fa emergere nuovi livelli in questi personaggi.
[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B01C5CQNWE,B072XL48Y2,B01A7H84WG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6bee5a06-0272-11e8-8bcd-1f45476e0a5a’]