Black Panther: i fan DC sabotano il punteggio su Rotten Tomatoes
La pellicola dovrebbe essere un momento di festa per il modo in cui mette in evidenza le persone di colore, invece questo gruppo intende usarlo come una strada per esprimere un certo livello di odio.
Un gruppo arrabbiato di fan di DC ha in programma di sabotare il punteggio del pubblico di Rotten Tomatoes per il film Black Panther, nel tentativo di diminuire il successo della pellicola.
Dopo anni di attesa, l’era di una migliore rappresentazione nei film di supereroi è finalmente arrivata. Wonder Woman ha avuto un enorme impatto sociale per quello che ha fatto per le donne di tutto il mondo l’anno scorso. Ora, i Marvel Studios sono nella fase finale della promozione di un film che potrebbe essere altrettanto interessante per la popolazione afro-americana, Black Panther.
Il film è stato molto apprezzato per il fattore rappresentanza, ma ha anche avuto un marketing stellare che ne ha anticipato il debutto. Tutto sembra essere stato azzaccato Marvel sulla base di reazioni estremamente positive Sfortunatamente, il continuo successo dei Marvel Studios (e della loro casa madre Disney, in generale) non è considerato da tutti come una buona cosa.
Marvelous Realm ha condiviso un post piuttosto contrariato su Facebook, da parte di un gruppo che vuole fare tutto il possibile per ridurre il successo di Black Panther. Il gruppo – composto da 2000 membri fino ad ora – progetta di “contrattaccare” contro il da loro presunto trattamento ingiusto dei film DC promettendo di scrivere una recensione di Black Panther una volta che il film arriverà al cinema. Non solo, ma hanno in programma di diffondere spoiler ai fan Marvel, al fine di ridurre ulteriormente il divertimento per il film.
Il successo annunciato di Black Panther incattivisce un gruppo di fan DC
L’idea di un gruppo di fan che si rivolge a un franchise concorrente nel tentativo di danneggiare il film è triste di per sé, ma il fatto che venga fatto con Black Panther è ancora più inquietante. La pellicola dovrebbe essere un momento di festa per il modo in cui mette in evidenza le persone di colore, invece questo gruppo intende usarlo come una strada per esprimere un certo livello di odio. Oltre a creare una divisione tra i fan di DC e Marvel, questo gruppo progetta di fare eventi simili per tutti i film in uscita della Marvel – e sostiene di essere responsabile del basso punteggio di RT di Star Wars: Gli ultimi Jedi.
Per quanto deludente sia, è importante notare che questo è solo un gruppo selezionato di fan DC e non è affatto una rappresentazione accurata di come tutti i fan DC vedono il MCU. D’altra parte, non sarà certo questa iniziativa poco intelligente a fermare Black Panther. Le previsioni indicano un’apertura da circa 120 milioni di incasso, nel primo weekend. Cifre al momento già superate, dato che l’ultimo aggiornamento sulle vendite dei biglietti di Black Panther ha rivelato che il film ha battuto il record di prevendite di Batman V Superman: Dawn of Justice. Una volta che le recensioni positive dei critici inizieranno ad uscire la prossima settimana, l’ondata di sostegno non potrà che far crescere ulteriormente quello che si prospetta come un grande film.