Black Panther potrebbe incassare $150 milioni al suo primo week-end
Secondo le stime, Black Panther si dirige verso un debutto coi fiocchi, che lo vedrà incassare 150 milioni di dollari nei primi quattro giorni di proiezione. Diretto da Ryan Coogler, il film rappresenta il ritorno di T'Challa nel MCU dopo Captain America: Civil War.
Che Black Panther si rivelerà un altro successo per i Marvel Studios è ormai praticamente confermato, ma il cinecomic potrebbe superare le aspettative portando a casa 150 milioni di dollari all’esordio.
Il film di Ryan Coogler ha cominciato a segnare record sin dall’apertura delle prevendite e dopo che la catena cinematografica Alamo Drafthouse ha svelato che Black Panther è sulla strada di un altro primato, vendendo il maggior numero di biglietti prima dell’uscita rispetto a qualsiasi altro cinecomic, Variety afferma che nei primi quattro giorni di proiezione, il titolo incasserà probabilmente $150 milioni, ponendolo allo stesso livello di Spider-Man 3 e al di sopra dell’intera saga di Harry Potter. Oltre al record di prevendite, Black Panther si è già distinto per aver portato alcuni fan DC a creare una pagina su GoFundMe per racimolare s soldi e permettere ai meno fortunati di godersi il film in sala.
Black Panther è il primo film da solista per il supereroe africano e il secondo in cui Chadwick Boseman ne vestirà i panni nel MCU. Il film è diretto da Ryan Coogler, regista di Prossima fermata Fruitvale Station e Creed – Nato per combattere. Nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 febbraio, il titolo vanta star quali Michael B. Jordan, Danai Gurira, Letitia Wright, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Andy Serkis, Angela Bassett e Forest Whitaker. Boseman riprenderà i panni di T’Challa anche in Avengers: Infinity War, sugli schermi dal 25 aprile.
[amazon_link asins=’B013X42GJC,B01A7H84WG,B06XTXPY5J,B00803DDN0,B01F3SKTNQ,B00VX7HIYK,B00MFPCHD6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7e689f0e-ea48-11e7-9b7b-8960d26ca3d4′]