Black Panther: Michael B. Jordan disponibile a tornare per il sequel

L'attore che interpreta il ruolo di Erik Killmonger sarebbe molto felice di tornare in Black Panther 2.

Se la sceneggiatura del sequel lo prevedesse, Michael B. Jordan sarebbe più che contento di tornare a lavorare in Black Panther e, in generale, nel Marvel Cinematic Universe. Attenzione ai possibili SPOILER

Michael B.Jordan interpreta il personaggio di Killmonger in Marvel’s Black Panther e, di certo, non è stato un villain con poca spina dorsale. Si è guadagnato un posto d’onore tra i migliori cattivi dell’Universo Cinematografico Marvel, il migliore dopo Thanos, per molti. Tuttavia, lo sappiamo, alla fine il suo personaggio viene ucciso da T’Challa in una scena veramente toccante, di fronte al tramonto della terra d’origine di entrambi, Wakanda.

Come spesso accade però nelle storie dei fumetti, chi muore può tornare. Non che sia accaduto molto spesso nel MCU (vedi il povero Quicksilver…), tuttavia, qualora la sceneggiatura lo prevedesse, Michael B. Jordan sarebbe contento di tornare a lavorare nel sequel di Black Panther. Oppure in una qualsiasi altra produzione MCU che preveda la presenza del suo personaggio. Eco cosa ha rivelato in un’intervista al riguardo:

“Io sono un fan della Marvel, come hai detto tu, del resto. Sono un fan dei fumetti, lo sanno tutti. Quindi insomma, se ci fosse l’opportunità per me di tornare e riunirmi a questo universo e lavorare con Joe Russo, Kevin Feige, Victoria [Alonso] e tutti quelli della Marvel, come pure fare di nuovo team-up con Ryan [Coogler] certo che lo farei!”

In Black Panther seguiamo la storia di T’Challa, interpretato da Chadwick Boseman, che si ritrova a dover ereditare non solo il trono della sua iper-tecnologica Wakanda, ma anche a mostrarsi degno del “costume di Black Panther” in un cinefumetto targato Marvel Studios e diretto magistralmente da Ryan Coogler che parla di appartenenza, coraggio, principi morali e condivisione di conoscenza.