Black Panther: le prime reazioni sono di puro entusiasmo
La critica sembra non avere alcun dubbio: Black Panther è strepitoso! Ecco le prima reazioni a caldo.
All’indomani dell’anteprima mondiale di Black Panther, ecco le prime reazioni a caldo da parte dei critici di alcune delle principali testate cinematografiche.
L’ultimo film del Marvel Cinematic Universe, Black Panther, ha avuto la sua anteprima mondiale a Los Angeles e le prime reazioni dei critici stanno già arrivando. Con le recensioni complete che hanno un embargo fino al 6 febbraio alle 9, sono invece arrivate subito sui social le opinioni a caldo sulla pellicola con protagonista Chadwick Boseman. Ecco alcune delle prime reazioni:
Jen Yamato del Los Angeles Times lo definisce “incredibile, cinetico, propositivo. Un film sui supereroi sul perché la rappresentazione e l’identità siano importanti, e quanto sia tragico quando quelle cose vengono negate alle persone. Il [primo] film del MCU su qualcosa di reale; il Kilmonger di Michael B. Jordan mi ha fatto piangere e lui è il VILLAIN.”
ReBecca Theodore-Vachon di Entertainment Weekly ha scritto che “Ryan Coogler ha cambiato [il] gioco per il MCU” e che “Lupita Nyong’o e Danai Gurai portano il calore”.
Geeks of Colour ha scritto che Black Panther è il “miglior film di sempre” e che è “di gran lunga il miglior film della Marvel fino ad oggi”.
Steven Weintraub di Collider ha scritto di essere “molto impressionato dalla storia e dalla qualità. [Michael B. Jordan] è un grandissimo cattivo ed è il migliore da Loki. “
Peter Sciretta di SlashFilm ha detto che Black Panther “sembra ed è diverso da qualsiasi film della Marvel visto fino ad oggi” e lo ha definito “Il film più politico dello studio”. Sciretta ha predetto che il film verrà nominato agli Oscar per i costumi, l’arte, e il production design.
Angie J. Han di Mashable ha detto che “non avrebbe mai voluto che questo film finisse … Azione solida, storia intelligente, tonnellate di personalità… [il regista Ryan] Coogler lo ha fatto di nuovo.”
Kyle Buchanan del New York Magazine / Vulture ha scritto che “il miglor personaggio di Black Panther è l’esilarante ed esuberante la Shuri di Letitia Wright.”
Erik Davis di Fandango ha detto che Black Panther è il “James Bond del MCU … È audace, bello e intenso, ma c’è una profondità e spiritualità che è diversa da qualsiasi cosa la Marvel abbia mai fatto … La parte migliore di Black Panther è il modo in cui svela questa storia profondamente emotiva e complessa sui legami familiari e sulla protezione della tua tribù.”
Brian Truitt di USA Today ha scritto che Black Panther è “semplicemente fantastico” e ha una “schiera nutrita di personaggi memorabili”.
[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B018LRXCY4,B0778YLP96,B07793HXXH’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2b7e713d-0596-11e8-9549-937c95803192′]