Black Panther: il nuovo trailer rivela un Easter Egg de Il Re Leone

Alcune sequenze del nuovo trailer di Black Panther sembrerebbero perfettamente sovrapponibili ad alcune scene de Il Re Leone...strano ma vero!

Con tutta l’eccitazione che circonda Avengers: Infinity War, in uscita l’anno prossimo, è stato più facile dimenticare che la Marvel ha molta altra carne al fuoco per il 2018. In particolare, Black Panther arriverà a febbraio e i Marvel Studios ha appena ha rilasciato un nuovissimo trailer esteso per il film, assolutamente incredibile. E, inaspettatamente, il nuovo trailer di Black Panther sembra contenere un Easter Egg molto carino de Il Re Leone della Disney.

Poco dopo che il secondo trailer di Black Panther ha debuttato online, l’account Twitter UrbanNoize2 ha postato alcune sequenze del nuovo trailer affiancate ad altri fotogrammi del classico animato Disney. La somiglianza è piuttosto sconcertante ed è o un omaggio molto simpatico e voluto dal regista Ryan Coogler, o un bell’incidente…L’ipotesi più probabile sembrerebbe la seconda, ma in entrambi i casi resta molto interessante.

La scena in questione arriva nel punto del trailer in cui vediamo T’Challa di Chadwick Boseman avere un’esperienza spirituale nelle giungle di Wakanda. Si avvicina ad un albero che presenta molte pantere appese, forse simbolo di altri uomini che hanno indossato il mantello di Black Panther negli anni precedenti. Ma l’albero, e il misterioso e mistico colore che dipinge il cielo, ricordano molto di alcune scene de Il Re Leone. In particolare, l’antico albero di Rafiki e l’immagine di Mufasa nel cielo sopra Pride Rock. Ma l’intero paesaggio della sequenza sembra essere influenzato da Il Re Leone. Sarebbe difficile immaginare che questa scelta non fosse almeno un po’ consapevole.

Come sapete, la Disney sta lavorando attualmente ad una versione live-action de Il Re Leone, che è pronta per raggiungere le sale cinematografiche nell’estate del 2019 ed è diretta da Jon Favreau. Anche se resta il dubbio che qualcuno della Disney abbia voluto che Ryan Coogler lanciasse questo riferimento in Black Panther, è una coincidenza interessante…guardate voi stessi!