Black Widow film di chiusura del Taormina Film Fest 2021

Il pubblico del festival potrà vedere il film Marvel in anteprima.

Black Widow è atteso nelle sale italiane dal 7 luglio

Black Widow, l’attesissimo film dei Marvel Studios con protagonista Scarlett Johansson – il primo della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe – chiuderà la 67ma edizione del Taormina Film Festival (QUI il programma completo). La proiezione, aperta al pubblico del festival, si terrà sabato 3 luglio. Diretto da Cate Shortland, il film è la storia delle origini di Vedova Nera ed è interamente dedicato al passato da spia russa di Natasha Romanoff, diventata un pilastro degli Avengers. Il pubblico della kermesse potrà vedere il film alcuni giorni in anticipo rispetto alla data di distribuzione italiana al cinema (e successivamente su Disney+).

Black Widow - Cinematographe.it

Leggi anche – Black Widow: aperte le prevendite dei biglietti [VIDEO]

Presentare per la prima volta al pubblico italiano il film targato Marvel Studios Black Widow è il simbolo di ciò che desideravamo: il ritorno al cinema condiviso, in sala, davanti a un grande schermo dove si potrà godere tutti insieme di un’altra avventura Marvel dall’irresistibile fascino pop – dichiarano i direttori del festival Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia. Il fatto che il film sia diretto dalla regista Cate Shortland e interpretato dalla star internazionale Scarlett Johansson non fa che connotare ulteriormente questa edizione del Taormina Film Fest in chiave di “women’s power”. 

Black Widow è diretto da Cate Shortland da una sceneggiatura di Eric Pearson. Nel cast troviamo: Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, O-T Fagbenle, William Hurt, Ray Winstone e Rachel Weisz. Il film arriverà nei cinema il 7 luglio e su Disney+ con Accesso VIP il 9 luglio.

Nel film targato Marvel Studios, quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera) si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.