Black Widow: Scarlett Johansson guadagnerà quanto Chris Evans
L'attrice incasserà ben 15 milioni di dollari
Scarlett Johansson incasserà ben 15 milioni per recitare in Black Widow, la stessa cifra di Chris Evans e Chris Hemsworth
L’annuncio dello standalone su Black Widow, il secondo film Marvel interamente dedicato ad una supereroina (dopo quello su Captain Marvel), ha scatenato i fan e gli addetti ai lavori su un’altra questione piuttosto tribolata: la parità di salario tra attori ed attrici.
Ma quanto annunciato di recente potrebbe far star tranquilli coloro che richiedono adeguati trattamenti economici sia per attori di sesso maschile che femminile. Infatti, a quanto pare, Scarlett Johansson incasserà per il film ben 15 milioni di dollari, la stessa cifra che hanno guadagnato Chris Evans e Chris Hemsworth in Avengers: Infinity War. La stessa cifra è stata guadagnata dai due attori anche per aver recitato nei loro rispettivi standalone: Captain America: Civil War e Thor Ragnarock.
Un obiettivo, quello del raggiungimento della parità di salari, che vorrebbero ottenere anche altri attori all’interno della Casa delle Idee: Chadwick Boseman, ad esempio, per la sua interpretazione in Black Panther avrebbe infatti incassato “solo” due milioni di dollari. Mentre Brie Larson per l’interpretazione in Captain Marvel (pellicola di prossima uscita nel 2019) avrebbe incassato cinque milioni di dollari. Chiaramente c’è da pensare che i termini dei loro pagamenti per le prossime performance in seno alla Marvel potranno essere ridiscussi.
Sicuramente queste cifre impallidirebbero se si considera il salario preso da Robert Downey Jr. per il primo Iron Man, la pellicola che ha fatto da apripista al Marvel Cinematic Universe. Per quella performance Downey incassò appena 500mila dollari. Non c’è il bisogno di dire che questo tipo di trattamento è stato immediatamente ridiscusso dopo il grande successo riscosso dalla pellicola.