Blade: Delroy Lindo si è aggiunto al cast
L'attore è apparso recentemente in The Harder They Fall e Da 5 Bloods - Come fratelli.
Blade è attualmente nella fase di pre-produzione
Blade è uno dei personaggi più interessanti e oscuri della Casa delle Idee: apparso in un trilogia filmica, tra il 1998 e il 2004 dove è stato interpretato da Wesley Snipes, il cacciatore di vampiri si prepara a tornare, questa volta con il volto del doppio Premio Oscar (vinto come Miglior attore non protagonista per Moonlight e Green Book) Mahershala Ali. Il progetto reboot, ancora avvolto nel mistero, è stato tra gli annunci ufficiali del Disney Investor Day ed attualmente è in fase di pre-produzione, con le riprese che dovrebbero cominciare nell’estate del 2022.
Fino ad oggi non era stato svelato nessun’altro del cast, tranne Ali ovviamente, che incarna il protagonista. Finalmente, grazie a The Hollywood Reporter, abbiamo scoperto che Delroy Lindo, noto attore britannico naturalizzato statunitense famoso per L’avvocato del diavolo (1997), Ransom – Il riscatto (1996), Fuori in 60 secondi (2000) e molti altri, è apparso in due progetti recenti ovvero Da 5 Bloods – Come fratelli e The Harder They Fall, arrivati entrambi su Netflix. Non sappiamo purtroppo chi andrà ad incarnare il divo, anche perché la realizzazione è ancora in uno stato embrionale, ma comunque ci auguriamo di saperne di più il prima possibile, anche scoprendo magari qualche dettaglio sulla trama.
Ad ogni modo, in attesa di vedere le gesta di Blade in un lungometraggio a lui dedicato, è opportuno ricordare che di recente si è sentita la sua voce in un lungometraggio Marvel. Per evitare SPOILER non vi diremo di quale si tratta, ma vi riportiamo le parole di Mahershala Ali in merito a questa prima esperienza all’interno del Marvel Cinematic Universe.
Era spaventoso. Perché, sai, parli prima di filmarlo. Sono piuttosto esigente riguardo alle mie scelte, come la maggior parte degli attori, e quindi devo fare alcune scelte – anche con una battuta, vocalmente – – All’inizio, ha sollevato alcune ansie molto reali. E ha reso il lavoro reale. È come, ‘Okay, questo sta accadendo ora’, sai, ed è eccitante.