Blade: finalmente rivelato l’inizio delle riprese?
Il reboot Marvel ha dovuto superare tantissime difficoltà.
Il reboot di Blade sta finalmente entrando in produzione! Un nuovo report suggerisce che le riprese del progetto inizieranno quest’estate in Messico.
Nel 2019, la Disney aveva annunciato che avrebbe ufficialmente lavorato al reboot di Blade per il Marvel Cinematic Universe, con Mahershala Ali nel ruolo del personaggio principale. A cinque anni di distanza, le riprese del film devono ancora iniziare. Eppure sembra che le cose potrebbero cambiare presto. Secondo un nuovo rapporto di Jeff Sneider, condiviso durante l’Hot Mic Podcast, Blade inizierà ufficialmente la produzione quest’estate, con le riprese attese in Messico.
Precedentemente era stato riferito che il film sarebbe stato girato nel Regno Unito. Tuttavia, dati i numerosi cambiamenti che Blade ha subito durante la pre-produzione, sapere che c’è una data di inizio riprese è un’ottima notizia.
La travagliata storia di Blade
Come si può immaginare, un film che ha impiegato cinque anni per iniziare le riprese non ha avuto la produzione più semplice. L’atteso film dei Marvel Studios ha incontrato parecchi scogli negli ultimi anni, tra cambi di sceneggiatori, registi e una pandemia. Il film ha perso diversi sceneggiatori e ha subito ancora più riscritture. L’anno scorso la sua produzione è stata messa in pausa per cercare un nuovo regista, dopo l’abbandono da parte di Bassim Tariq.
La Marvel ha anche tagliato il budget del progetto, ora inferiore a 100 milioni di dollari, il che è una piccola somma per un progetto MCU di questo calibro. Molti vedono questi problemi come un segno che il reboot sarà un fiasco. Tuttavia, non è stato ancora cancellato, quindi Mahershala Ali e il team vogliono davvero portarlo sullo schermo. Speriamo che sia un segno che sarà migliore del previsto.