Blade è posticipato: Marvel stoppa il film con Mahershala Ali

La Marvel mette in pausa Blade per trovare un nuovo regista. La data d'uscita è stata posticipata.

La Marvel ha annunciato che lo sviluppo del prossimo film di Blade è stato momentaneamente stoppato, seppur non è stata specificata la durata di questa pausa. Lo studio è attualmente alla ricerca di un nuovo regista, dopo l’abbandono da parte di Bassim Tariq.

Secondo The Hollywood Reporter il film guidato da Mahershala Ali ha preso una pausa dopo che Tariq ha abbandonato il progetto Marvel due settimane fa, lasciando il film senza regista. La Marvel ha chiuso temporaneamente tutti i lavori ad Atlanta, poche settimane prima delle riprese, il cui inizio era programmato per novembre. Secondo il report Marvel prevede di riavviare il progetto all’inizio del 2023.

Marvel mette in pausa Blade per trovare un nuovo regista

Blade film marvel - Cinematographe.it

Di conseguenza, è stata posticipata anche la data d’uscita del film. Inizialmente fissata per il 3 novembre 2023, ora la data di uscita è slittata a settembre 2024, quasi un anno dopo la sua precedente uscita. Lo stesso report rivela che anche Deadpool 3 (la cui precedente data d’uscita è stata ora presa da Blade) verrà rimandato a novembre 2024. Al momento queste sono speculazioni, Marvel non ha annunciato ancora nulla di ufficiale.

Leggi anche Marvel: le nuove date di uscita dei film della Fase 4,5 e 6!

È sicuro che l’abbandono di Tariq come regista crea un vuoto creativo che richiederà tempo per essere colmato. “È stato un onore lavorare con le persone meravigliose della Marvel. Siamo stati in grado di mettere insieme un cast e una troupe fantastici. Non vedo l’ora di scoprire dove porterà il film il prossimo regista”, ha detto Tariq in una dichiarazione, confermando anche che rimarrà nel progetto come produttore esecutivo.

Blade arriverà nei cinema il 6 settembre 2024.

Fonte: CBR
Tags: Marvel