Blade of the Immortal: tempo di vendetta nel poster di Takashi Miike
Takashi Miike torna ad adattare un manga con Blade of the Immortal, storia di un samurai costretto a vivere in eterno per i suoi peccati.
Blade of the Immortal, centesimo film di Takashi Miike, torna a mostrarsi con un poster che inneggia alla vendetta.
Il poster mostra il protagonista, lo spadaccino Manji già visto nel trailer, mentre sotto al titolo del film campeggia la scritta: “C’è redenzione nella vendetta.” Blade of the Immortal è infatti la storia di un samurai, Manji, che è stato maledetto per aver ucciso numerosi innocenti; il guerriero è così costretto alla vita eterna finché non ucciderà abbastanza uomini malvagi. Nell’arco del film, vedremo il personaggio diventare la guardia del corpo di una giovane che cerca vendetta come il protagonista.
Per Takashi Miike, Blade of the Immortal segna il ritorno all’adattamento di un manga dopo titoli quali Crows Zero, As the Gods Will e Terra Formars. A firmare la serie originale, ambientata nel Giappone feudale, è Hiroaki Samura. È difficile per le recenti opere del regista nipponico trovare una distribuzione in Italia, ma uno dei suoi ultimi film, Yakuza Apocalypse, è arrivato nel nostro Paese direttamente in home video, portato da Midnight Factory. La speranza di poterlo vedere in futuro rimane dunque viva.
Nel frattempo, Blade of the Immortal farà il suo debutto nelle sale cinematografiche americane il 3 novembre, dopo essere stato presentato al Fantastic Fest di Austin. Scritto e diretto da Takashi Miike, il film vede nel cast i nomi di Takuya Kimura, Hana Sugisaki, Sôta Fukushi, Ebizô Ichikawa, Min Tanaka e Tsutomu Yamazaki.