Blade of the Immortal: lame e sangue nella clip dal film di Takashi Miike
Con Blade of the Immortal, Takashi Miike firma il suo centesimo film, la storia di uno spadaccino maledetto tratta da un manga.
Takashi Miike torna ai duelli all’arma bianca del Giappone feudale in Blade of the Immortal, di cui Collider ha appena svelato una clip in esclusiva.
Tratto dal manga di è Hiroaki Samura, Blade of the Immortal è la storia del samurai Manji, che viene maledetto per aver ucciso troppi innocenti; l’unico modo per liberarsi dalla sua punizione, che lo costringe a vagare sulla Terra per sempre, è togliere la vita a un numero sostanzioso di persone malvagie. Nel corso del film, lo spadaccino conoscerà una giovane ragazza, anch’ella in cerca di vendetta, di cui diventerà guardia del corpo.
Nella clip di Blade of the Immortal, vediamo la protagonista femminile che assiste al tentato stupro di un’altra ragazza per mano di un guerriero, interpretato fra l’altro da Hayato Ichihara, che pochi anni fa ha collaborato con Takashi Miike interpretando il ruolo principale in Yakuza Apocalypse. La giovane, alla fine, si fa coraggio, impugna una spada e prova a colpire il violentatore, ma questo, con un’abile mossa, la disarma e le punta l’arma alla gola; fortunatamente, entra in scena il nostro eroe, che insegna a modo suo al malfattore che le donne non si toccano.