Blade Runner 2049: cancellato il red carpet in seguito agli eventi di Las Vegas
Il red carpet della premiere mondiale del film è stato cancellato in seguito all'attacco terroristico di Las Vegas, costato la vita ad almeno 59 persone.
La premiere mondiale di Blade Runner 2049 di martedì sera è stata ridimensionata a causa del tragico attacco terroristico di Las Vegas. L’evento avrà luogo oggi, 3 ottobre, senza il red carpet, presso il teatro Dolby di Hollywood.
“Alla luce dei tragici eventi di ieri sera, la Warner Bros. Pictures, la Sony Pictures e la Alcon Entertainment annullano il red carpet previsto per la premiere di domani di Blade Runner 2049“, ha dichiarato Warner Bros. in un comunicato, lunedì. “Ci uniamo al resto del Paese per inviare pensieri e preghiere a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”.
La decisione è arrivata poche ore dopo che la Open Road Film ha annullato la premiere di Marshall di lunedì sera al TCL Chinese per lo stesso motivo. Almeno 59 persone sono morte e oltre 500 sono rimaste ferite dopo che un uomo ha aperto il fuoco sui partecipanti del Route 91 Harvest Music Festival, vicino al Mandalay Bay Hotel e al Casino di Las Vegas, domenica scorsa 1 ottobre.
Blade Runner 2049 è il sequel del classico sci-fi del 1982 per la regia di Ridley Scott. Le recensioni giunte da oltre oceano sono state prevalentemente lusinghiere per il film, distribuito a livello nazionale da Warner Bros. attraverso il suo accordo di uscita con Alcon Entertainment. Sony è il partner internazionale di distribuzione e produzione con Alcon Entertainment. Il reboot, diretto da Denis Villeneuve, ha per protagonisti Ryan Gosling e Harrison Ford, che riprende il suo ruolo di Rick Deckard dal film originale; fra i membri del cast anche il premio Oscar Jared Leto.