Blade Runner 2049 – trailer classificato, sarà online tra qualche giorno!
Mentre continuiamo a resistere per l’attesa del teaser trailer di Alien: Covenant di Ridley Scott, il cui arrivo è previsto prima di Natale, ci consoliamo con Blade Runner 2049, altro attesissimo titolo di fantascienza. E consoliamo si fa per dire, è chiaro, perché siamo in fibrillante attesa di entrambi!
Bene, la bella notizia è che questo mese è prevista l’uscita del primo trailer dal film diretto da Denis Villeneuve, Blade Runner 2049, che come sapete è il sequel di Blade Runner di Ridley Scott del 1982.
La Consumer Protection BC ha appena classificato il trailer, che dovrebbe durare poco più di 1 minuto/1 minuto e mezzo e dovrebbe essere legato a Passengers, ma addirittura potrebbe essere legato – in qualche cinema selezionato – a Rogue One: A Star Wars Story.
In Blade Runner 2046 Harrison Ford torna nei panni di Rick Deckard – il suo ruolo iconico del 1982. Nel cast anche Ryan Gosling. Nel cast Robin Wright, Jared Leto, Mackenzie Davis, Ana de Armas, Dave Bautista , Lennie James e Barkhad Abdi.
Il regista sarà Denis Villeneuve (Sicario e Arrival), ha detto ai microfoni di EW che gli eventi nel nuovo film si svolgono diversi decenni dopo l’originale diretto da Ridley Scott, e l’ambiente è ancora una volta un futuro distopico a Los Angeles. Hampton Fancher, che era responsabile dell’adattamento del romanzo di Philip K. Dick del 1968 Il cacciatore di androidi nella sceneggiatura di Blade Runner, è tornato per il suo sequel, insieme a Michael Green (Alien: Covenant). È stato Fancher a calmare i nervi di pre-produzione di Villeneuve.
Blade Runner 2049 è prodotto da Alcon Entertainment e arriverà nelle sale il 6 ottobre 2017.