Blood Bags: poster e immagini dell’horror di Emiliano Ranzani
Emiliano Ranzani cerca di dare nuova linfa al cinema horror italiano con Blood Bags, storia ambientata in una casa infestata da una misteriosa quanto mortale presenza. Il regista ha anche firmato la sceneggiatura assieme a Davide Mela, produttore e autore della web-series Smile!
Online le prime immagini e il poster di Blood Bags, horror del regista e sceneggiatore Emiliano Ranzani, le cui riprese si sono svolte la scorsa estate
Rivisitazione moderna dei classici horror del cinema italiano, Blood Bags è scritto e diretto da Emiliano Ranzani, il cui cortometraggio Langliena – Una Storia Macabra, ha ricevuto vari premi nonché il plauso di autori quali Stuart Gordon, Ramsey Campbell e Richard Stanley. Quest’ultimo ha invitato il cineasta a lavorare come co-sceneggiatore e regista della seconda unità sul set di Mother of Toads, capitolo del film a episodi The Theatre Bizarre.
La sceneggiatura di Blood Bags (Sacche di sangue), la cui post-produzione dovrebbe terminare entro la fine dell’anno, è firmata da Ranzani assieme a Davide Mela, produttore e autore che ha firmato la web-series Smile!, prodotta da Showlab in collaborazione con RAI. Le riprese si sono concluse lo scorso luglio, con il direttore della fotografia Alessandro Mattiolo, noto per i suoi lavori in spot, videoclip e serie TV, e Roberto Mestroni, artista dietro ai sanguinosi effetti speciali che ha alle spalle oltre 30 anni di esperienza, avendo collaborato anche con Eros Pugliesi nel thriller Occhi di Cristallo. Di seguito, la sinossi e la galleria con poster e immagini (se non riusciste a visualizzarla da dispositivi mobili, aprite l’articolo nel vostro browser).
Notte. Due ladri, Tony e Alex, irrompono in una vecchia villa, apparentemente abbandonata, cercando qualcosa di valore da rubare. Si dividono. Mentre esplora il piano terra, Tony, il più grande dei due, viene assalito e ucciso da una misteriosa presenza. Il giorno successivo, Tracy Cunningham (Makenna Guyler), una studentessa americana che vive in Italia, sta cercando posti interessanti da fotografare per il proprio blog. Durante un’escursione per le colline attorno a Torino con la sua amica Petra, si imbatte nell’antica villa: attratta dal fascino del luogo, Tracy riesce a intrufolarsi attraverso una finestra nonostante l’iniziale resistenza di Petra. Mentre la sua amica è impegnata a fare foto, Petra è brutalmente assassinata dalla stessa entità che aveva ucciso Tony la notte precedente. Dopo aver scoperto il corpo mutilato della ragazza, Tracy si fionda alla finestra da cui era entrata solo per trovarla sigillata con del filo spinato. Ora, la Cosa che si aggira nei corridoio della casa le dà la caccia. E non c’è via di fuga.