Una graphic novel di Bloodborne in arrivo nel 2018
La storia del videogame per PS4 Bloodborne continua nella graphic novel Bloodborne: The Death of Sleep, in uscita entro il 2018.
La FrontSoftware, casa di produzione di Bloodborne, sta ottenendo il permesso di espandere la storia del videogioco sotto forma di una nuova serie di fumetti, che dovrebbe debuttare l’anno prossimo. Si occuperà la Titan Comics di pubblicare la serie, Bloodborne: The Death of Sleep, che si concentra sulla storia di un cacciatore senza nome che combatte contro creature oscure nella città maledetta di Yharnam.
Bloodborne: The Death of Sleep sarà scritta da Ales Kot (Generation Gone, Zero, Secret Avengers), che dice di essere letteralmente “ossessionato” dal gioco per PlayStation 4. L’artista Piotr Kowalski, che ha illustrato i libri di Wolfenstein e Dark Souls per Titan Comics, contribuirà ai disegni della serie a fumetti Bloodborne: The Death of Sleep. Se volete scoprire la qualità dell’operato di Kowalski, basta dare un’occhiata all’immagine in fondo all’articolo.
“Bloodborne è uno dei videogiochi che ho amato maggiormente da quando gioco”, ha detto Kot in un comunicato stampa. “Sono andato molto vicino alle 200 ore totali di gioco per poter esplorare al massimo delle mie potenzialità il suo universo. Prima ancora dell’annuncio, sapevo già che ci sarebbe stato il progetto di portare tale universo anche in fumetteria, e questa cosa mi ha elettrizzato. Sono onorato di poter lavorare all’interno di questa realtà che è Bloodborne! “
L’uscita del numero 1 di Bloodborne: The Death of Sleep è prevista nelle fumetterie e sui dispositivi digitali nel febbraio 2018 per quanto riguarda gli Stati Uniti. Per il territorio italiano non si ha ancora una data di lancio precisa, ma si spera arrivi anche qui da noi nel 2018.