Bloodshot: Vin Diesel confermato protagonista del film Sony
Finalmente è stato confermato, Vin Diesel entrerà nel nuovo franchise di Sony ispirato ai fumetti Valiant e interpreterà il super uomo Bloodshot in un omonimo film la cui produzione dovrebbe cominciare il prossimo luglio
L’adattamento di Sony Pictures del fumetto della Valiant Comics Bloodshot ha trovato la sua guida in Vin Diesel
Quando si tratta di adattare i fumetti al grande schermo, Marvel Studios e Warner Bros. sono gli studios da battere, ma anche altri studios hanno avuto un ruolo importante in questo senso. Oltre ai nuovi film di Spider-Man prodotti in collaborazione con Marvel Studios e ai prossimi film di Venom e Silver & Black, Sony sta lavorando a un’altra proprietà dei fumetti: Bloodshot.
Un breve elenco di potenziali attori che potevano recitare il ruolo di Bloodshot è emerso online lo scorso anno. Erano presenti attori come Oscar Isaac, Jake Gyllenhaal e Mark Wahlberg. Poi, nel luglio 2017, è stato riferito che Jared Leto stava girando attorno al progetto, ma poi l’ultima persona che si diceva fosse in trattativa per recitare nei panni di Raymond Garrison era Vin Diesel, che alla fine ha ottenuto il ruolo. La sua partecipazione era fonte di rumor da mesi e qualche giorno fa abbiamo persino riportato l’inizio delle riprese con la presenza dell’attore, ma la conferma ufficiale non era ancora arrivata.
Deadline riporta che Vin Diesel ha chiuso un accordo con Sony per recitare in Bloodshot, con Dave Wilson a bordo come regista e Eric Heisserer (Arrival) che scrive la sceneggiatura. Deadline condivide anche il fatto che il film ricorderà i “classici film degli anni ’80 come Robocop, Terminator e Total Recall“. La produzione principale inizierà a luglio, con una data di uscita ancora da annunciare.
Creato nel 1992 da Kevin VanHook e Yvel Guichet, Bloodshot segue un ex soldato modificato dalla nanotecnologie, che gli conferisce poteri di rigenerazione e metamorfosi. Dopo che gli è stata cancellata la memoria più volte, si mette alla ricerca della sua vera identità, cercando anche vendetta verso coloro che lo hanno trasformato in un’arma. Bloodshot dovrebbe essere il primo film in un universo condiviso di proprietà Valiant che include un adattamento di Harbinger, una serie di fumetti incentrata su un gruppo di reietti con superpoteri, e un crossover tra Bloodshot e Harbinger.