Blu-Ray e DVD: le migliori uscite di questa settimana in Home Video
Settimana decisamente particolare per quanto riguarda il mercato Blu-Ray e DVD, con pochi blockbuster in uscita ma tanti titoli di nicchia o particolarmente ricercati pronti a popolare gli scaffali di negozi fisici e online. Passiamo quindi in rassegna quello che ci aspetta sul mercato Home Video nei prossimi 7 giorni.
Blu-Ray e DVD: le novità in uscita in Home Video dal 3 al 9 ottobre
Blu-Ray e DVD – X-Men – Apocalisse (2016)
Il titolo di punta di questa settimana è sicuramente X-Men – Apocalisse, nono capitolo della fortunata serie sugli X-Men diretto da Bryan Singer e interpretato da star del cinema internazionale come Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac e James McAvoy. Nonostante un’accoglienza tiepida da parte della critica, il film ha incassato più di 500 milioni di dollari in tutto il mondo, confermando il successo di una saga che pare ben lontana dalla sua conclusione. X-Men – Apocalisse è disponibile dal 4 ottobre in Blu-Ray e DVD, con distribuzione Warner Bros.
Blu-Ray e DVD – Janis (2015)
Gli amanti del vero rock godranno per il tanto atteso arrivo in Home Video di Janis, documentario di Amy Berg sulla leggendaria Janis Joplin presentato a Venezia 72. Occasione imperdibile per rivivere con curiosità e toccanti aneddoti la vita di un vero e proprio mito della musica, narrata nell’edizione italiana dalla voce di un’altra celebre rocker nostrana, ovvero Gianna Nannini. Janis è disponibile in DVD a partire dal 6 ottobre, con distribuzione CG Entertainment.
Blu-Ray e DVD – Un’estate in Provenza (2014)
Approdo in Home Video anche per Un’estate in Provenza, commedia francese del 2014 arrivata in Italia solo quest’anno. Un film leggero e scorrevole, che si muove su terreni già ampiamente battuti come il contrasto fra le diverse generazioni e l’importanza di web e social network nella nostra vita di tutti i giorni, puntando forte sulla bravura e sulla simpatia dell’inossidabile Jean Reno. Un’estate in Provenza è disponibile in DVD a partire dal 6 ottobre, con distribuzione CG Entertainment.
Blu-Ray e DVD – La foresta dei sogni (2015)
Arriva in Home Video uno dei più clamorosi flop della storia recente, ovvero La foresta dei sogni, pellicola diretta da Gus Van Sant e interpretata da mostri sacri come Matthew McConaughey, Naomi Watts e Ken Watanabe, ma ciononostante capace di incassare appena poche migliaia di dollari in patria. Meritato fallimento o eccessiva punizione? Vedremo se il tempo e il mercato del cinema casalingo sapranno risollevare le sorti di questo sfortunato film. La foresta dei sogni è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 6 ottobre, con distribuzione CG Entertainment.
Blu-Ray e DVD – Eddie the Eagle (2016)
Fra i titoli in uscita questa settimana merita sicuramente una menzione Eddie the Eagle – Il coraggio della follia, simpatica pellicola di Dexter Fletcher con Taron Egerton, Hugh Jackman e Christopher Walken, che nonostante un ottimo riscontro di critica e pubblico in tutto il mondo non ha goduto di una distribuzione capillare in Italia. Ben venga quindi l’Home Video a farci scoprire una piccola grande pellicola, che ci ricongiunge con la volontà di credere in noi stessi e con la sana pazzia dei nostri sogni. Eddie the Eagle – Il coraggio della follia è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 4 ottobre, distribuito da Warner Bros.
Blu-Ray e DVD – La chicca per collezionisti: Celluloide (1996)
Il consiglio che diamo questa settimana ai collezionisti Home Video è Celluloide, film di Carlo Lizzani che racconta la genesi del capolavoro del neorealismo Roma città aperta. Un piccolo grande film, che nonostante i tre David di Donatello conquistati e la presenza nel cast di ottimi attori nostrani come Giancarlo Giannini e Massimo Ghini non gode di grande fama e diffusione. Occasione perfetta quindi per mettere le mani su un prodotto raro e di nicchia. Celluloide è disponibile in DVD a partire dal 6 ottobre, con distribuzione CG Entertainment.
Blu-Ray e DVD – Il B-movie della settimana: Independent’s Day (2016)
Se l’atteso sequel Independence Day – Rigenerazione non vi è bastato, è pronto per voi Independent’s Day, inevitabile e inaccettabile rip-off della Asylum. Non abbiamo ancora avuto la (s)fortuna di vedere il film, ma la lunga tradizione di questa gloriosa casa cinematografica, fatta di sceneggiature inesistenti, trame mediocri ed effetti speciali di bassa lega, ci lascia ben sperare in un’imperdibile perla trash. Independent’s Day è disponibile in DVD a partire dal 6 ottobre, con distribuzione Terminal Video.