Blue Beetle ha scene post-credits?
Blue Beetle è finalmente nei cinema, ma ci sono scene post-credits che anticipano il futuro del personaggio nel DC Universe?
Sotto la guida di James Gunn e Peter Safran il DC Universe si sta plasmando in qualcosa di nuovo. Da oggi – giovedì 17 agosto – è nei cinema Blue Beetle, il primo film ambientato nella nuova linea temporale del DCU, nata dagli eventi di The Flash. Protaognista il Jaime Reyes di Xolo Maridueña, al suo debutto sul grande schermo. Il film – che è il primo grande progetto guidato da un personaggio latinoamericano – è diretto da Ángel Manuel Soto (Charm City Kings, The Farm) da una sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcocer (Miss Bala), basata sui personaggi DC.
Originariamente concepito per uscire sul servizio streaming HBO Max, i cambiamenti ai vertici dei DC Studios hanno sollevato parecchie domande sul futuro di Blue Beetle nell’Universo DC. Il futuro dell’eroe rimane ancora un po’ incerto, ma è stato confermato che Jaime Reyes è diventato a tutti gli effetti un personaggio canonico del DC Universe. I co-CEO dei DC Studios Gunn e Safran hanno già annunciato che l’eroe interpretato da Xolo Maridueña, in qualche modo, tornerà.
Blue Beetle ha scene post-credits?
È stato confermato che Blue Beetle ha due scene post-credits. Senza scadere in spoiler, vi possiamo assicurare che vale la pena attendere fino alla fine dei titoli di coda. Una delle due scene pone le perfette basi per un sequel del film, e potrebbe persino connettersi ad altri progetti DC Universe precedentemente annunciati. La seconda scena post-credits è più divertente e meno importante, in quanto non rivela nulla sul futuro del personaggio.
Nel film, il neolaureato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro ma scoprirà da subito che non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il destino fa sì che Jaime si ritrovi inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Jamie viene improvvisamente scelto dallo Scarabeo come suo ospite simbiotico e dotato di un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili. Il suo destino cambierà per sempre e Jamie si trasformerà nel Supereroe Blue Beetle.
Leggi anche Blue Beetle: le prime reazioni al cinecomic DC promettono tanto divertimento